Pagina 2 di 3

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: giovedì 14 gennaio 2021, 17:18
da marco.santilli
sto provando il "Cloud Station"

a DUE VIE

sembra che va bene....
ora faccio altri test...

il giusto sarebbe UNA SOLA..
ma è impostato da NAS a PC...
invece nel mio caso serviva da PC a NAS..

quindi per forza a 2 vie adesso...

ora lo testo e poi vedo se mettere anche il DRIVE lato server per avere più funzionalità


AGGIORNAMENTO:

forse DRIVER ha la soluzione che cerco.. nella guida ho trovato questa foto

Immagine

soluzione ad UNA VIA in UPLOAD

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: giovedì 9 dicembre 2021, 12:13
da jonnybeg
ciao,
hai poi trovato una soluzione?
io ho il tuo stesso problema, non mi crea una copia fedele del disco che messo in back up.ù
Ma secondo me NON spuntando la terza opzione di NON cancellare i file dal disco di backup dovrebbe funzionare

Sei poi passato a DRIVE?
fammi sapere come hai fatto
grazie, ciao
Marco

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: giovedì 9 dicembre 2021, 12:32
da marco.santilli
jonnybeg ha scritto: giovedì 9 dicembre 2021, 12:13 ciao,
hai poi trovato una soluzione?
io ho il tuo stesso problema, non mi crea una copia fedele del disco che messo in back up.ù
Ma secondo me NON spuntando la terza opzione di NON cancellare i file dal disco di backup dovrebbe funzionare

Sei poi passato a DRIVE?
fammi sapere come hai fatto
grazie, ciao
Marco
ho usato SYNOLOGY DRIVE CLIENT

prima TAB - attiva sincronizzazione non lo uso (quello servirebbe per sincronizzare più postazioni)
secondo TAB - Attività di back --> uso questo

visto che a me serviva solo il backup da PC verso NAS....
ho attivato questa soluzione

cliccando su impostazioni, si apre una nuova finestra...
con 3 tab in alto
- Origine backup
- Modalità backup
- Connessione

sul secondo tab "modalità backup" ho impostato un backup pianificando, mettendo il controllo ogni ora dalle 10:00 alle 22:00 di sera..

cosi facendo lui controlla se ci sono modifiche ed esegui il backup dei nuovi file

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: lunedì 13 dicembre 2021, 12:28
da jonnybeg
mi diresti i passaggi precisi che hai fatto?

il vecchio archivio lo hai dovuto cancellare per crearlo nuovo oppure il nuovo drive ha modificato direttamente quello?

grazie

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: martedì 14 dicembre 2021, 10:54
da marco.santilli
jonnybeg ha scritto: lunedì 13 dicembre 2021, 12:28 mi diresti i passaggi precisi che hai fatto?

il vecchio archivio lo hai dovuto cancellare per crearlo nuovo oppure il nuovo drive ha modificato direttamente quello?

grazie
si esatto..
ho preferito togliere tutto il vecchio backup...
e impostare come descritto nel post precedente a controllo orario...
tanto si tratta di backup quindi non mi serve la sincronizzazione...

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: martedì 14 dicembre 2021, 11:10
da jonnybeg
scusami mi sono forse espresso male.

Mi chiedevo se il vecchio archivio (creato con CLOUD STATION sul NAS) debba essere cancellato per ricrearlo completamente nuovo, oppure il passaggio a Drive ti permette di modificarlo per riportarlo alla copia esatta di quello che ho nel PC.

Sai da me sono 350 GB circa, e cancellarlo per poi ricercarlo completamente nuovo da zero penso ci voglia una giornata intera.

grazie

p.s. per il resto poi uso Hyper back per creare una copia dell'archivio del NAS su un altro disco esterno (per avere una ulteriore copia di sicurezza)

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: martedì 14 dicembre 2021, 15:38
da marco.santilli
jonnybeg ha scritto: martedì 14 dicembre 2021, 11:10 scusami mi sono forse espresso male.

Mi chiedevo se il vecchio archivio (creato con CLOUD STATION sul NAS) debba essere cancellato per ricrearlo completamente nuovo, oppure il passaggio a Drive ti permette di modificarlo per riportarlo alla copia esatta di quello che ho nel PC.

Sai da me sono 350 GB circa, e cancellarlo per poi ricercarlo completamente nuovo da zero penso ci voglia una giornata intera.

grazie

p.s. per il resto poi uso Hyper back per creare una copia dell'archivio del NAS su un altro disco esterno (per avere una ulteriore copia di sicurezza)
io avevo 2,2 TB di backup...
ho cancellato TUTTO... quindi non ti so dire la soluzione da te proposta...
sono andato per il metodo drastico ma pulito...
2,2 TB eliminati...
installato drive, configurato e lanciato il backup...
tanto lavora lui..ahahahha...

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:16
da jonnybeg
https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... _Drive_2_0

da questo link sembra si possa mantenere il vecchio archivio. o sbaglio?

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:32
da marco.santilli
jonnybeg ha scritto: mercoledì 15 dicembre 2021, 12:16 https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutor ... _Drive_2_0

da questo link sembra si possa mantenere il vecchio archivio. o sbaglio?
provalo....
provi ad andare sopra e vedi a backup ultimato se è venuto bene confrontando la sorgente...

altrimenti elimini la destinazione e rilancia il backup

Re: Cloud station backup - problemi di sincronizzazione

Inviato: lunedì 27 dicembre 2021, 21:31
da jonnybeg
ho aggiornato il sistema a sylonogy driver.
Ho rifatto il backup ed inizialmente andava bene quando ho ricreato l'archivio.

Ma poi successivamente, se nel PC faccio delle modifiche, nel backup non le riporta.
Per esempio se cambio nome ad una cartella, nel backup mi ritrovo la vecchia cartella e la nuova (con all'interno chiaramente lo stesso contenuto)
infatti l'archivio backup risulta essere molto più grande dell'archivio originale.
Insomma lo stesso problema di prima.

Mi sembra di aver letto che funzionalità è PROPRIA del backup....

per fare la copia 1 a 1 fedele, dovrei utilizzare la sincronizzazione.

alla fine tu stai usando la funzione backup o la funzione sincronizzazione?