Pagina 2 di 4
Re: DS415+ non parte più
Inviato: lunedì 7 ottobre 2019, 21:03
da Frasco
Grazie, vediamo cosa mi dicono anche se di tempo dal 2015 ne è passato !!!!
Re: DS415+ non parte più
Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 9:25
da carloxp
Frasco ha scritto: ↑lunedì 7 ottobre 2019, 20:27
Grazie, ho pochissima esperienza .......
spostando gli HD su un'altra macchina (anche se è la stessa), per inizializzare la nuova macchina non bisogna obbligatoriamente formattare ed inizializzare tutto ???
grazie
Nel frattempo ti hanno già risposto, aggiungo solo un consiglio: quando e se dovrai togliere i dischi, ricordati di numerarli e non confonderli perché dovrei inserirli nello stesso ordine (posizione).
Re: DS415+ non parte più
Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 16:51
da Frasco
grazie vi aggiorno.
Re: DS415+ non parte più
Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 19:19
da Frasco
Si, mi hanno risposto con lo stesso identico format di Carloxp, ho già risposto: prove fatte con esito negativo e anche io (ho copiato, sperando in un buon esito) ho citato il noto problema della CPU con qualche commento...... vediamo cosa rispondono.
Grazie e vi tengo aggiornati.
Se avete suggerimenti su come gestire al meglio la comunicazione relativa al ticket, ovviamente molto ben accette.
ancora grazie.
Re: DS415+ non parte più
Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 22:08
da carloxp
Frasco ha scritto: ↑martedì 8 ottobre 2019, 19:19Se avete suggerimenti su come gestire al meglio la comunicazione relativa al ticket, ovviamente molto ben accette.
ancora grazie.
Mah... come mi sembra di aver detto, con me sono stati molto puntigliosi e pignoli, ma alla fine hanno riconosciuto la sostituzione ed è l'unica cosa che conta.
Secondo me, con un modello del 2015 te lo sostituiranno perché per loro è in ogni caso invendibile, ne prendono uno dal magazzino e te lo mandano. Credo...
Re: DS415+ non parte più
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 1:10
da Frasco
ancora grazie, vi aggiorno.
Re: DS415+ non parte più
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 11:29
da Frasco
...... Mi hanno chiesto di caricare la Fattura, la ricevuta o la Conferma dell'acquisto.
Ho inviato screenshot della conferma d'acquisto.
Speriamo bene e che vada bene, dopo più di 4 anni non trovo la ricevuta, onestamente non ricordo neanche se me l'avevano inviata (acquisto on line tramite venditore ebay nel 2015).....
Re: DS415+ non parte più
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 12:03
da Frasco
la risposta purtroppo è arrivata velocissima e non buona:
" Dear user,
Thank you for your return.
Unfortunately your NAS is no longer under warranty, we have added an extra year for this model but even so your NAS does not fit in the warranty period.
So the NAS can not be replaced.
It's possible to change the motherboard (which contains the processor) with a motherboard that has had a patch patch but the price of it is quite high and availability is often quite limited because we have little stock. Just for information, you need about 300 € the motherboard which is about the price of a new NAS with better performance and a new warranty.
PS: Be aware that simply inserting your hard drives into another Synology NAS will automatically recover the system and your data.
If you have a linux computer and a dock in which to insert your disks, you will be able to recover disk data by following the tutorial:
https://www.synology.com/fr-fr/knowledg ... using_a_PC
I suggest you also to if possible to buy a new NAS to migrate the disks and recovery the data:
I suggest you this model:
https://www.synology.com/fr-fr/products/DS1019+
You can follow the following migration procedure:
https://www.synology.com/fr-fr/knowledg ... _and_later
https://www.synology.com/en-global/know ... _and_later "
Qualche suggerimento ?
sicuramente in questo momento non ho la possibilità di spendere circa 800€ !!!!
Nella loro risposta una cosa non mi è per nulla chiara dicono: "PS: Be aware that simply inserting your hard drives into another Synology NAS will automatically recover the system and your data." ma è vero ?!?!?!?
poi alla fine indicano la procedura per migrare i dischi che in questo caso sarebbero "Migrazione tra diversi modelli di synology nas" , e nella procedura viene indicato di fare il backup della configurazione prima della migrazione, MA SE E' MORTO ???????
Cortesemente qualche suggerimento d'aiuto, mi sento abbastanza frustato, avevo fatto la scelta di un Synology che non brillano per la loro economicità scegliendo e sacrificando molti TB con il RAID 10 per la sicurezza e maggiore velocità, ma dopo circa 4 anni non può morire l'Hardware !?!?!?!? Ho un Sitecom di quasi 15 anni che ancora va, va è una parola grossa, funziona con le sue prestazioni ......
Grazie
Re: DS415+ non parte più
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:04
da carloxp
Ciao
mi pare che non riesci ad accettare che al 99% i dati sui tuoi dischi sono intatti.
Se vuoi comprare un altro Nas, prendi i tuoi dischi, li metti nel Nas e tutto ti funziona come prima.
E' vero quello che ti hanno detto e così ho fatto anch'io.
Non sono certo che questo sia valido con un altro modello di Nas (sempre Synology ovviamente), nel senso che magari c'è qualche procedura supplementare da fare, ma non perderai i tuoi dati. E' tutto nei tuoi dischi: sistema operativo, kernel, dati, tutto. Nel Nas non c'è niente. E' una scatola vuota con una scheda madre.
Al tuo posto, magari cercherei un Nas del 2017 o del 2018 per risparmiare qualcosa: tieni d'occhio Amazon, a volte nel Wharehouse ci sono buone offerte anche nell'usato.
Magari aspetta il Black Friday che è fra qualche settimana. Osserva anche Amazon DE, FR, UK.
Il problema è che sarai costretto a comprare di nuovo un Nas 4 bay, non credo che potrai fare un downgrade verso un Nas a 2 bay.
Sul backup, tranquillo, lo dicono sempre e fanno bene.
Re: DS415+ non parte più
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019, 13:33
da burghy86
Puoi migrarlo con un 4 baie normalissimo. Anche un j e i tuoi dati sono disponibili.
Certo con prestazioni differenti. Dipende quello che ci fai