Pagina 2 di 2
Re: messaggio disco pieno
Inviato: giovedì 17 gennaio 2019, 22:00
da burghy86
Due cose proprio.. Hai cloudstation.. Hai le versioni attive?
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 6:46
da mzperin
Buongiorno Burghi.
Porta pazienza.
Allora ho verificato e cloud station è installato ma non capisco cosa intendi quando mi chiedi "se ho le versioni attive".
Ti allego quello che mi compare dalla panoramica dell'app se può esserti utile.
Grazie ancora.
Maurizio Perin
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 13:08
da fullspeed
devi andare in "impostazioni"
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 13:29
da mzperin
e poi cosa devo fare?
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 13:54
da fullspeed
cercare la voce relativa al numero di versioni massime impostate da cloud station. le versioni sono il numero di copie modificate delle stesso file. questo ti permette di "tornare indietro" e recuperare quella esatta versione del file. se il numero di versioni è elevato e modifichi tanti files e fai tanti backup allora lo spazio disco occupato da cloud station può diventare considerevole.
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 14:07
da mzperin
non é che ci capisco molto. basterebbe camcellare le versioni vecchie ? e come si procede? e e se io disinstallo l'applicazione si risolve il problema ?
Re: messaggio disco pieno
Inviato: venerdì 18 gennaio 2019, 20:18
da mzperin
questo è quello che mi compare quando entro in impostazioni.
ora come mi devo comportare ?
Re: messaggio disco pieno
Inviato: sabato 19 gennaio 2019, 13:55
da burghy86
Allergico ai manuali mi pare di capire. Se selezioni le cartelle immagino il tasto versioni diventa cliccabile
Re: messaggio disco pieno
Inviato: sabato 19 gennaio 2019, 14:05
da mzperin
Scusami ma più che allergico ai manuali sono incompetente in materia.
Le cartelle sono selezionabili.
Ma ora cosa devo fare ?
Re: messaggio disco pieno
Inviato: sabato 19 gennaio 2019, 16:30
da burghy86
È a questo che servono i manuali per chi non sa come fare.
Ora devi fare quello che ti ho scritto Come prima risposta al tuo primo quesito di questo topic.
Eliminare le versioni.
Cercando su uno qualsiasi motore di ricerca: versioni cloud station il primo risultato è:
https://www.synology.com/it-it/knowledg ... oudstation
Dove trovi come gestire ed eliminare le versioni
Se non ti interessano le versioni le imposti a 0 o a 1