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Re: DS1815+ non si accende

Inviato: venerdì 7 dicembre 2018, 18:54
da Gambadilegno
Ciao purtroppo non ho belle notizie anche se ormai il pacco è giunto a destinazione, infatti già una volta con un disco WD guasto mi sono appoggiato al nostro servizio postale e dopo una serie di vicissitudini la spedizione sembrava addirittura persa nel nulla e dopo un innumerevoli chiamate e con la compilazione di un form di reclamo sono riuscito nel far recapitare il povero drive al centro supporto. Mi ero ripromesso di non utilizzarle più, ma sono ricaduto nella trappolo delle poste: il 20-11-2018 è partito regolarmente dall'ufficio postale e sembrava che dopo pochi giorni (22-11-2018) fosse già in dirittura d'arrivo, ma come detto prima le poste non eccellono in efficienza, e il sistema di tracking si ferma al gateway di Milano e ancora adesso 07-12-2018, se vado sul sito PosteItaliane vedo la spedizione ferma al gateway, preoccupato che non si muove più dal gateway chiamo e mi dicono che il pacco è partito il giorno stesso alle 12:00 circa chiedo spiegazioni ma non dicono nulla, (la mia rabbia incomincia a salire d'intensità) aspetto ancora qualche giorno e richiamo il numero verde e mi rispondono che per le spedizioni internazionali non c'è possibilità di tracciare il pacco ma dai loro schermi vedono che il pacco è stato consegnato regolarmente in data 3-12-2018 alche scrivo al supporto chiedendo se avessero ricevuto lo sventurato pacco, ma il supporto mi risponde che se non vedono la tracciatura non possono sapere se l'hanno ricevuto, faccio un reclamo formale alle poste perché il documento che comprova l'effettiva consegna lo possono dare solo a fronte di un reclamo, cosa che faccio immediatamente, il giorno successivo ricevo sul sistema di assistenza synology un aggiornamento dell'avventa ricezione del device in data 5-12-2018.

Scusate la lungaggine della descrizione ma è un modo per diffondere l'inefficienza del nostro sistema postale, pertanto chiunque volesse utilizzarlo faccia una riflessione su quello che ho scritto e poi e libero di utilizzarlo o meno, anche perché a fronte di una spesa di 46€ mi aspettavo un servizio migliore.

A proposito ti posso chiedere quanto ti è costata la spedizione con BRT?
Grazie
Ciao

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: venerdì 7 dicembre 2018, 21:29
da AF80
:cry: :cry: :cry: davvero una pessima esperienza e poi soprattutto con quello che hai speso...
Ho usato il servizio offerto da "ParcelScout" e il corriere al costo migliore era Bartolini, per un pacco di 7kg assicurato per 600€, il ritiro a casa mia, periferia nord Milano, e la spedizione li in UK mi è costata 33€
Da Synology ad oggi ancora nessuna news...è entrato nel loro sistema di assistenza in data 30/11, speravo che in 5gg qualcosa si muoveva ma niente, speriamo in settimana prox
Teniamo il post aggiornato
Buon fine settimana

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: venerdì 14 dicembre 2018, 10:12
da AF80
Ciao Gambadilegno,
il "nuovo" NAS mi è appena stato consegnato con UPS
Ora sono al lavoro e ci metterò le mani ormai in settimana, sta sera ho un impegno e nel week sono fuori casa...
Tu hai news?
Ciao

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:02
da Gambadilegno
Ciao AF80,
il mio nuovo NAS mi è stato recapitato oggi da UPS, ho appena reinserito i dischi nella nuova unità e l'ho accesa.
Adesso però ho un fortissimo dubbio di perdere tutto il contenuto dei dischi.
Il motivo sta nel fatto che attivando la funzione di "web assistant" mi dice "Ben tornato" e continua dicendo "Abbiamo rilevato che sono stati spostati i dischi a una nuova DS1815+. Fare click su Recupera se si vuole recuperare i dati e le impostazioni ora" ma l'unica cosa che sembra avere una funzione di attivazione è un bottone al centro pagina, sotto l'immagine del NAS, con la scritta "Ricoprire" e questo non mi sembra un recupero ma una cancellazione.

Tu hai le stesse informazioni?

Ciao

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 18:06
da Gambadilegno
Questa è l'immagine

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 19:19
da AF80
Scusa il ritardo, si anche io ho schiacciato unico pulsante del recupero ha impiegato poco più di qualche min e tutto è ripartito, non ha perso/cancellato nulla

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 19:52
da Gambadilegno
Ciao AF80, scusami ma quando scrivi il pulsante “recupero” intendi quello che nella foto che ho caricato sarebbe il tasto “ricoprire”? Perché non mi da altre opzioni da cliccare se non questa.

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 20:39
da AF80
Si quello è unico

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: lunedì 17 dicembre 2018, 20:47
da Gambadilegno
Grazie lo faccio subito :)

Sei stato gentilissimo :D

Re: DS1815+ non si accende

Inviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:33
da AF80
Scusa se rispondevo a singhiozzo ieri sera, ma a casa coi bimbi non sono mai tranquillo :?