ciao luis secondo me fai un po di confuzione la porta https ti serve solo se entri dal''esterno al nas ma in rete lan non ti serve, collegati all'indirizzo esempio
http://192.168.1.1:5000 ed accedi al dsweb, poi se clicchi dal tuo pc su rete"windows7" ti aprirà direttamente il ds conle cartelle che hai creato. se hai dubbi chiedi pure
Grazie per l'info! Certo che avere la possibilità di vedere i propri file s dall'esterno mi fa gola....va beh poi ci penserò!
In compenso, come ti scrivevo settimana scorsa, ho un bel problema riguardo il trasferimento dei files con l'applicazione del DS (ho provato solo con quella al momento).
Ossia, quando cerco di copiare un file .avi nel DS , quando raggiunge circa 30 % di trasferimento file, compare un messaggio dove mi dice di controllare la configurazione di rete. Ho già resettato una volta il DS (pensavo di aver toccato troppe cose...)ma il problema è ancora presente. Non è che potresti dirmi quale porte del router utilizzare per l'applicazione? Perchè non vorrei che fosse quello il problema (ah...ho il firewall disattivato....quindi il problema non è da associare ad esso). Ho provato sul sito "portforwarding" per vedere la configurazione delle porte da aprire per il Ds..ma non ho trovato niente a riguardo (ho un router Linksys E4200...e sul sito Synology ho visto che è nella lista dei router compatibili).
Grazie in anticipo [biggrin]