Mail Station 2 funziona solo con l'Utente Admin...

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
seram74
Utente
Utente

Messaggio da seram74 »

Ciao a tutti
anche io ho risolto la pagina bianca o errore HTTP500 reinstallando la versione 031. Ora mailstation parte mi invia le mail ma non le ricevo. Avete qualche consiglio?

Seram

DS211
noki
Utente
Utente

Messaggio da noki »

@Seram74
Tranquillo siamo TUTTI nella tua stessa condizione......
MassiDiFi
Utente
Utente

Messaggio da MassiDiFi »

Provate a creare degli utenti di prova con i nomi:

Aaaa

bbbb

CCCC

E provate a configurare il pop su tutti e tre gli account...

Io ho contattato il supporto ufficiale della Synology dandogli i dati di accesso in remoto al NAS...
A fine intervento se ne escono con questa frase:

Hi Massimo,

Thank you for the feedback.

The engineer just finished the testing.

He uses Prova to login and use his gmail account to test pop3. The result is fine. But if he uses the user "prova" to login, pop3 can't work. As the correct name is Prova ( with the capital letter P ), curently please use Prova to login DS211 (same is other users) and make pop3 work. In the same tiem, we also address this issue in our end and will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience.

Insomma l'utente era Prova e per lui andava bene... mentre prova con la lettera minuscola no...
Alla fine dei conti non funzionava ma cancellando il mio account "Massimo" e ricreandolo con la lettera minuscola "massimo" mailstation ha iniziato a funzionare...

Insomma il problema dovrebbe essere sulle lettere maiuscole e minuscole... ma non riesco a dirvi se il mio problema sia sparito grazie all'intervento del tecnico da remoto o sia bastato semplicemente cancellare e ricreare l'account tutto in minuscolo!!...

Insomma provate e fate sapere!
Nas: DS420+ (Casa) - DS418 (Lavoro)
MassiDiFi
Utente
Utente

Messaggio da MassiDiFi »

Ecco... sono andato a controllare anche il Forum in inglese dove avevo aperto anche li una discussione...

All,

Thanks to Synology's support, the problem is solved.
To receive the mail of a POP3 account, you have to be logged in with the correct login. This means that you also have to take capitals into account. The tricky thing is that the login of mailstation is not case sensitive, so you can login with user 'aaa' and 'Aaa', the only difference is that the POP3 account won't work in case you logged in without taken capitals into account.

Conclusion:
- Create an user Aaa in DS and login by Aaa to use POP3 without problem
- But login WebMail with aaa can also work but POP3 has problem.

Good luck!

Quindi:

Se avete creato un utente dal NAS con la lettare iniziale maiuscola dovete loggarvi in Mailstation rispettando la Maiuscola iniziale!

Io sinceramente non so dirvi se sbagliavo in questo... e adesso ho "rinominato" i miei account togliendo la lettera maiuscola!... insomma ho tagliato la testa al toro! :D

Provate e fate sapere!
Nas: DS420+ (Casa) - DS418 (Lavoro)
noki
Utente
Utente

Messaggio da noki »

Assurdo ma CONFERMO, adesso funziona.......o meglio l'utente admin è sempre stato minuscolo, l'altro iniziava per maiuscolo l'ho cancellato e rifatto e tutto funge......
Ma sta cagata la potevano sistemare con un aggiornamento di mailstation......ed è parecchio che c'è....
PS
Ovviamente mailstation non gira con la nuova versione.....sempre con la vecchia......
Ricci_83
Utente
Utente

Messaggio da Ricci_83 »

Avevo gli stessi problemi di pagina bianca.
Ora sembra risolto con l'installazione dell'ultimo aggiornamento di mail station -034.

Mi confermate?

Saluti a tutti
mirkramp
Utente
Utente

Messaggio da mirkramp »

Porco mondo!! Allora è vero. Ho solo rinominato il nome utente mettendo la minuscola e mailstation 2 (20110222_031) ha iniziato a scaricare la posta con tutti gli account POP3. Però ora stranamente non mi invia più la posta ovvero mi da il messaggio posta inviata ma al destinatario non arriva nulla. A suo tempo nel fare le varie prove devo aver modificato qualcosa perchè mi ricordo che in uscita funzionava ....
Lele78c
Utente
Utente

Messaggio da Lele78c »

Scusate anche io ho problemi di pagina bianca con la versione 48 del firmware.

La cosa strana e' che da lan raggiungo tranquillamente il roundcube mentre dall'esterno mi da pagina bianca.

Per caso ci sono porte da aprire sul router per la webmail?

Grazie
Rispondi

Torna a “Mail Server, Mail Station & Cal/CardDAV”