Altoparlanti/Speakers USB

Dispositivi hardware e software compatibili
Rispondi
andreamartini
Utente
Utente

Messaggio da andreamartini »

Ciao a tutti, vorrei aprire una sezione dedicata agli altoparlanti (o speakers in inglese) USB compatibili con Diskstation (io ho un DS-110J) per poter ascoltare la musica con DS audio. Sul sito ufficiale c'è una sezione dedicata "User Reported Compatible USB Speakers" ma è in inglese e poi mi sembra ci sia di tutto di più (amplificatori, adattatori, ecc...). Mi sono deciso a scrivere perchè, ho fatto un acquisto sbagliato. Ho preso degli altoparlanti della Pleomax (Samsung) modello S-250WU (molto carini) ma dopo averli attaccati, con dispiacere non sentivo nulla. Credo che il problema sia che questi altoparlanti, attraverso il cavo USB prendono solo l'alimentazione ma poi c'è un altro cavo jack 3.5mm stereo dal quale passa l'audio. Infatti quando ho aperto la scatola e ho visto il cavo con lo spinotto jack stereo mi è venuto subito qualche dubbio. Sto dicendo la verità? Qualcuno se ne intende? Credo di aver scritto già abbastanza e messa già abbastanza carne al fuoco. Spero che non si bruci e che qualcuno la giri. Grazie.
Gufino
Utente
Utente

Messaggio da Gufino »

Si, effettivamente tu hai acquistato degli altoparlanti che si alimentano tramite usb, infatti si chiamano "CASSE PLEOMAX CSS S-250WU ACRYL 2.0 4W USB POWERED VOLUME CONTROL 3.5MM JACK IN WHITE AND ORANGE" ma il segnale audio è tramite normale jack.. per collegarli al Synology devi comprare quelli per PC che dalla usb prendono sia alimentazione che segnale...

un esempio potrebbero essere queste che se non sbaglio dovrebbero essere come cerchi tu e anche economiche
http://cgi.ebay.it/Kraun-Usb-Music-Cube ... 4aaa78dfcc

Anche queste mi sembrano carine e che vadano bene per te..
http://www.keyteck.it/default.asp?cmd=g ... =-1&idA=14

Se non vuoi corre rischi comprandole on-line va in un qualsiasi negozio di pc e chiedi delle casse USB per pc..[biggrin]
  • NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
  • CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
  • OPO
bubunet
Utente
Utente

Messaggio da bubunet »

Io ho preso le casse usb Conceptronic

http://www.monclick.it/vendita_casse-pc_Conceptronic

esistono sia bianche che nere, funzionano molto bene e sono poco ingombranti.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
andreamartini
Utente
Utente

Grazie. Ahimé, provvederò.
andreamartini
Utente
Utente

Io ho preso le casse usb Conceptronic

http://www.monclick.it/vendita_casse-pc_Conceptronic

esistono sia bianche che nere, funzionano molto bene e sono poco ingombranti.

Scusa, questi altoparlanti ce l'hanno la regolazione del volume?
andreamartini
Utente
Utente

Ho acquistato gli altoparlanti della Logitech modello S150, funzionano ma hanno due cose che non mi convincano:
1) c'è un led sempre acceso con la scritta "DIGITAL", brutto ed energeticamente dispendioso;
ma il problema più serio è che
2) non funziona la regolazione del volume che avviene attraverso tre tastini: uno per il "+" uno per il "-" e uno per il "mute", se li attacco direttamente ad un pc, invece, funziona.
bubunet
Utente
Utente

Messaggio da bubunet »

Ho fatto delle prove, le casse usb Conceptronic funzionano molto bene e si "abbinano" come colore ai synology (ci sono sia bianche che nere), hanno i tasti volume e mute, purtroppo però i tasti non funzionano quando sono attaccate al synology, si può gestire il volume solo dall'interfaccia web.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
andreamartini
Utente
Utente

E' un peccato non poter regolare il volume direttamente dagli altoparlanti, in casa ci sono anche meno esperti di utilizzo di software. Poi il comando sarebbe più veloce, specialmente, con la manopolina e non con i tasti che obbligano ad usare due mani, una per reggere l'altoparlante e una per premere il tasto. Secondo voi è un limite tecnico, cioè che non si può regolare il volume in modalità USB, oppure volendo ci si potrebbe arrivare a farlo?
Rispondi

Torna a “COMPATIBILITÀ HW/SW”