COSA VORRESTE CHE IL VOSTRO SYNOLOGY NAS FACESSE IN PIU'?
Non sarebbe male avere un Wake On LAN per l'accensione dell'unità da postazioni remote.
Dal mio modesto punto di vista il WAKE ON LAN e' impossibile sui modelli esistenti (non sono sicuro sul NAS 508), inquanto richiederebbe che il NAS stia in STANDBY (quindi una caratteristica HARDWARE e non software).
Dal mio modesto punto di vista il WAKE ON LAN e' impossibile sui modelli esistenti (non sono sicuro sul NAS 508), inquanto richiederebbe che il NAS stia in STANDBY (quindi una caratteristica HARDWARE e non software).
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
Ho trovato il paccheto Wakelan ma non so ancora dire se sia il pacchetto giusto. Lo provo e ti so dire.
Sarebbe carino se la porta di comunicazione usata da File Station fosse configurabile (la 5000 e la 5001 a volte sono bloccate in uscita nelle aziende).
Quoto al 100%.
Io ad esempio adesso sono tagliato fuori dal firewall dell'azienda.
Quoto al 100%.
Io ad esempio adesso sono tagliato fuori dal firewall dell'azienda.
con un opportuno uso di PuTTY e' possibile bypassare il firewall ed arrivare alla reti di casa, compreso il syno
con un opportuno uso di PuTTY e' possibile bypassare il firewall ed arrivare alla reti di casa, compreso il syno
e come...?
illustra please...
al posto di putty si può usare secureCRT, vero?
e come...?
illustra please...
al posto di putty si può usare secureCRT, vero?
Penso che si riferisse al fatto di usare i tunnel di SSH. In pratica con una sessione SSH aperta su 10.0.0.1 posso creare un tunnel verso l'host 10.0.0.2 su di una porta specifica. Io uso spesso questa tecnica per raggiungere il mio 207+ da internet senza aprire la porta 5000 al mondo intero. In Putty è molto semplice e basta scegliere la porta locale che userai come entry point del tunnel, l'ip e la porta end point che vai a bindare. Semplicemente scelgo la mia porta locale 5000 e la 5000 in remoto corrispondente all'ip del mio 207+. Per accedere al Disk Station è sufficiente poi aprire il browser e puntare a http://localhost:5000. In questo modo la sessione HTTP viene incapsulata dentro una sessione SSH quindi sicura e crittografata.
Si esatto l'idea e questa e volendo si puo' anche configurare putty in modo da creare un tunnel ssh che veicola tutto il traffico su https superando il firewall con la rete di casa creando sul PC un SOCKS proxy che se aggiunto alla configurazione di rete del browser (firefox) permette di navigare come se fossi a casa e di accedere a tutte le risorse della rete domestica
Se interessa posso postare un link ad un articolo che spiega come fare, ma non sono sicuro che sia consentito dal regolamento
PS .. e poi mi sa che stiamo andando un po' OT
edit: Su suggerimento dellì'admin ho creato un nuovo tred sull'argomento con il link alla guida yaf_postsm880_Come-creare-un-tunnel-HTT ... y.aspx#880
Se interessa posso postare un link ad un articolo che spiega come fare, ma non sono sicuro che sia consentito dal regolamento
PS .. e poi mi sa che stiamo andando un po' OT
edit: Su suggerimento dellì'admin ho creato un nuovo tred sull'argomento con il link alla guida yaf_postsm880_Come-creare-un-tunnel-HTT ... y.aspx#880
un photoalbum migliore, più parametrizzabile
Prova a vedere se ti piace Gallery2
Prova a vedere se ti piace Gallery2
- UPS: APC CS650; APC RS500
- GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
- SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
- NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
- possibilità di collegarvi più di una stampante contemporaneamente.
- possibilità di annullare temporaneamente lo spegnimento senza dover passare per l'interfaccia di amministrazione.
Già citati:
- gestione più dettagliata di accessi ed utenti
- qualsiasi cosa che serva per lavorare e non per l'intrattenimento .. o:)
Ciao
Luigi
- possibilità di annullare temporaneamente lo spegnimento senza dover passare per l'interfaccia di amministrazione.
Già citati:
- gestione più dettagliata di accessi ed utenti
- qualsiasi cosa che serva per lavorare e non per l'intrattenimento .. o:)
Ciao
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
In realtà c' è anche un altro sistema per aggirare l'ostacolo della porta 5000. Io ho installato extplorer sul web server (risponde sulla porta 80) e al suo interno si può utilizzare l'ftp mode che consente di accedere internamente all'ftp del synology via web. In pratica, usando l'account di amministrazione, posso gestire tutti i files del synology usando extplorer