Salve,
è da qualche giorno che DS Cam (IOS 18.5) si comporta in modo strano. Dopo averci cliccato sopra per avviarlo ed atteso qualche secondo, compare un popup che dice "DSCam desidera utilizzare 192.168.0.15 per eseguire l'accesso" e mi chiede se annullare o continuare. Premesso che l'indirizzo che mi indica è quello che gli ho immesso io come indirizzo del NAS, riispondendo Continua mi apre la homepage HTML del DSM e mi propone la richiesta dell'username del NAS. Non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema, forse un'app baggata? Ho provato a cancellarla ed a reiinstallarla, ma il problema sussiste. Accedendo invece dal PC non vi è alcun tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea?
Ringrazio in anticipo.
DS Cam non mi funziona più
DS Cam non mi funziona più
- NAS: Synology DS218+
- DSM 7.1.1-42962 Update 8
- ISP: TIM FIBRA
- GTW: Netgate 4100
- CLI: ASUS Core i7
- UPS: APC BAck-UPS 1400
Re: DS Cam non mi funziona più
Puoi indicare se il malfunzionamento è avvenuto dopo l'aggiornamento a iOS 18.5 ?
Ho il tuo stesso Synology DS218+, stesso aggiornamento DSM 7.1.1-42962 Update 8 ma ancora iOS 18.4.1 su iPhone 13 mini e DS Cam funziona molto bene.
Ho il tuo stesso Synology DS218+, stesso aggiornamento DSM 7.1.1-42962 Update 8 ma ancora iOS 18.4.1 su iPhone 13 mini e DS Cam funziona molto bene.
- UPS: APC CS 500 + APC 1500
- GTW: DLink DVA-5592_A1_WI_20191219 + ZTE H2640W - ISP: FTTC(S) IP:Shared + DynDns e Synology.me
- SWC: D-Link DGS-108GL
- NAS: DS218+ DSM 7.1.1-42962 Update 8 - RAM_10GB; R0(2xWDRed4TB Sata III 6Gb 64Mb 5400 RPM); LAN:1 + RS1221+ DSM 7.2.2-72806 Update 3 - RAM_32GB; 8 unità 8TB + 2 unità 2TB
- CLI: MacOSX 15.4 Sequoia
- ALTRO:
- MacOSX da 10.7 Sierra e successivi
- PC: Win7, Win10
- iPhone iOS 15.5 e successivi
- EXP: E5 - NET5 - PC:W4,M7,L0
Ciao @zesco,
non te lo saprei dire se dipende dal 18.5 o meno in quanto uso sporadicamente DS Cam. L'ultima volta che ha funzionato ricordo che questo problema lo dava solamente quando mi connettevo da remoto, mentre in locale andava bene. Ora invece lo fa sempre e non ho modo più di usarlo. Dato inoltre che recentemente ho cambiato anche l'iphone dal 13 mini al 16e (e tornerei comunque indietro) non vorrei che la causa fosse appunto il telefono. Comunque mi hai fatto venire in mente che potrei fare una prova col 13 mini di un amico e vedere se ha anche dal suo problemi con DS Cam. E' comunque un problema strano perché tutte le altre app della serie DS funzionano bene, è solo DS Cam che fa i capricci. Mah, aspetto che esca un aggiornamento dell'app dopodiché, se non cambia nulla, contatto l'Apple e cerchiamo di risolvere. Eventualmente ti tengo nforrmato.
Ciao e grazie.
non te lo saprei dire se dipende dal 18.5 o meno in quanto uso sporadicamente DS Cam. L'ultima volta che ha funzionato ricordo che questo problema lo dava solamente quando mi connettevo da remoto, mentre in locale andava bene. Ora invece lo fa sempre e non ho modo più di usarlo. Dato inoltre che recentemente ho cambiato anche l'iphone dal 13 mini al 16e (e tornerei comunque indietro) non vorrei che la causa fosse appunto il telefono. Comunque mi hai fatto venire in mente che potrei fare una prova col 13 mini di un amico e vedere se ha anche dal suo problemi con DS Cam. E' comunque un problema strano perché tutte le altre app della serie DS funzionano bene, è solo DS Cam che fa i capricci. Mah, aspetto che esca un aggiornamento dell'app dopodiché, se non cambia nulla, contatto l'Apple e cerchiamo di risolvere. Eventualmente ti tengo nforrmato.
Ciao e grazie.
Ho provato adesso con il 13 mini e si comporta alle stesso modo del 16, quindi non è un problema di apparato. Attendo ora un aggiornamento dell'app oppure dello IOS e poi apro un ticket con Apple e/o con Synology.