Buongiorno,
qualcuno mi sa dire come posso cancellare il contenuto offline dei file di Drive esistenti sul mio pc? per recuperare spazio....
Un po come l'opzione di one drive "Conserva sempre su questo dispositivo" o "Libera spazio".
Chiedo scusa se la domanda è più da forum di windows che da forum di nas...
Svuotare cache dei file offline di Drive
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 7:47
Svuotare cache dei file offline di Drive
- GTW: FRITZ!Box 7530 AX (Release Modem: 8.00)
- ISP: Eolo ADSL (100Mbps/30Mbps); IP: Static
- NAS: DS118 (DSM 7.2.2-72806); 1024MB; 1xWD RED 6TB; LAN: 1x1Gb/s
- CLI: Microsoft Windows 11 64 bit
- Altro: 2x iPhone
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 7:47
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
Buongiorno, adesso capisco perchè nessuno mi risponde....
perchè la risposta sarebbe stata semplicissima solo se a me si visualizzasse nel menù contestale di windows le opzioni di Drive....
Sta risuceddendo come già mi è successo per windows 10 (aprì questo post tempo fa viewtopic.php?t=19126) solo che adesso si ripresenta con windows 11.
Dovrò ricontattare di nuovo Synology ma... perchè succede questo!?!?!??
Allego screenshot del mio menù contestuale, privo dell'elenco a cascata di Drive
https://imgur.com/a/so4G0Cu
perchè la risposta sarebbe stata semplicissima solo se a me si visualizzasse nel menù contestale di windows le opzioni di Drive....
Sta risuceddendo come già mi è successo per windows 10 (aprì questo post tempo fa viewtopic.php?t=19126) solo che adesso si ripresenta con windows 11.
Dovrò ricontattare di nuovo Synology ma... perchè succede questo!?!?!??
Allego screenshot del mio menù contestuale, privo dell'elenco a cascata di Drive
https://imgur.com/a/so4G0Cu
- GTW: FRITZ!Box 7530 AX (Release Modem: 8.00)
- ISP: Eolo ADSL (100Mbps/30Mbps); IP: Static
- NAS: DS118 (DSM 7.2.2-72806); 1024MB; 1xWD RED 6TB; LAN: 1x1Gb/s
- CLI: Microsoft Windows 11 64 bit
- Altro: 2x iPhone
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
è qualcosa sul tuo windows secondo me. vedo che hai modificato anche il comportamentodel tasto destro su win 11... non hai mai postato il fix per aiutare gli altri
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 7:47
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
Io non ho modificato niente. Posto subito il fix sperando che serva..
- GTW: FRITZ!Box 7530 AX (Release Modem: 8.00)
- ISP: Eolo ADSL (100Mbps/30Mbps); IP: Static
- NAS: DS118 (DSM 7.2.2-72806); 1024MB; 1xWD RED 6TB; LAN: 1x1Gb/s
- CLI: Microsoft Windows 11 64 bit
- Altro: 2x iPhone
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 7:47
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
ho aggiornato il vecchio post sul mio problema avuto con windows 10 (il fix lo devo ancora ritrovare).
Loro sostenevano che windows 10 avesse un numero massimo di voci visualizzabile...
adesso li ricontatterò anche per windows 11.
Non mi sembra di avere un menù contestuale diverso da altri che hanno tanti programmi installati.
Loro sostenevano che windows 10 avesse un numero massimo di voci visualizzabile...
adesso li ricontatterò anche per windows 11.
Non mi sembra di avere un menù contestuale diverso da altri che hanno tanti programmi installati.
- GTW: FRITZ!Box 7530 AX (Release Modem: 8.00)
- ISP: Eolo ADSL (100Mbps/30Mbps); IP: Static
- NAS: DS118 (DSM 7.2.2-72806); 1024MB; 1xWD RED 6TB; LAN: 1x1Gb/s
- CLI: Microsoft Windows 11 64 bit
- Altro: 2x iPhone
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 7:47
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
Ciao a tutti, premesso che ancora non sono riuscito a sapere cosa ho modificato del comportamento del tasto destro di windows 11 e premesso che nell'altro mio quesito ho postato comunque il fix per aiutare gli altri (come richiesto), ecco che posto il fix (https://www.swisstransfer.com/d/e837a2e ... 587727b02c) per il mio stesso problema ma con windows 11 (Synology sostiene che Microsoft limita il numero di vodi nel menù contestuale....)
Questa è la risposta dell'assistenza Synology (funziona!):
Buongiorno!
Grazie mille per la descrizione dettagliata del problema. Si, la soluzione rimane sempre la stessa, le invio un file reg più recente. E' purtroppo una problematica di Windows, che tengono cosi perchè OneDrive non gli dà problemi e farebbero una favore alla concorrenza a sistemarlo
Dobbiamo quindi procedere con un'ulteriore risoluzione dei problemi:
Correggere con fix.reg - modificare fix.reg
Premere [Windows] + R, inserire regedit e premere invio.
Avviare Esplora risorse e accedere al seguente percorso e trovare il numero della cartella: %localappdata%\SynologyDrive\SynologyDrive.app\icon-overlay
Dopo l'inserimento, possiamo vedere le informazioni necessarie, il nome dell'utente e il numero della cartella; nell'esempio dell'immagine precedente, il nome dell'utente è rickylu, il numero della cartella è 22.
Verificare se Windows è a 32 o 64 bit. Nei prossimi passi dovremo utilizzare il valore diverso.
"x86" per i sistemi operativi a 32 bit; "x64" per i sistemi operativi a 64 bit.
Scaricare il file "fix.reg" che si trova in allegato e modificarlo con un editor di testo su un PC; ci sono 6 percorsi di questo fix.reg che devono essere modificati in base alle informazioni ottenute dal PC. Questo è un esempio di ciò che si può trovare:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{2C4A5D61-009C-4561-9A33-6AFD542FD237}\InprocServer32]
@="C:\\Users\\[USERNAME]\\AppData\\Local\\SynologyDrive\\SynologyDrive.app\\icon-overlay\\20\\x64\\ContextMenu.dll"
(Nel fix.reg predefinito, ci sono 6 percorsi come questo che devono essere inseriti con le informazioni corrette prima di essere utilizzati.)
Modificare tutti i 6 percorsi come il risultato seguente e salvare:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{2C4A5D61-009C-4561-9A33-6AFD542FD237}\InprocServer32]
@="C:\\Users\\rickylu\\AppData\\Local\\SynologyDrive\\SynologyDrive.app\\icon-overlay\\22\\x64\\iconOverlay.dll"
(basta cambiare il nome utente, il numero della cartella o il bit del sistema operativo)
Correggere con fix.reg: eseguirlo e verificarlo.
Salvare il file fix.reg e fare doppio clic su di esso per eseguirlo sul PC.
Per assicurarsi che fix.reg possa essere eseguito correttamente, è necessario che l'account amministratore di Windows lo esegua, altrimenti alcune chiavi potrebbero non essere scritte nel registro.
Riavviare il computer per rendere effettivi i nuovi registri.
Se il problema persiste dopo la soluzione fix.reg, accedere all'unità C del PC, creare una cartella di prova e creare un'attività di sincronizzazione non on-demand su di essa, per vedere se la sovrapposizione delle icone e il menu dei contenuti vengono visualizzati correttamente. (Questo passo serve a evitare che le altre posizioni utilizzate si trovino nel percorso di sincronizzazione di un'altra applicazione di sincronizzazione).
Se il problema persiste nella cartella di prova, è possibile che non sia stato risolto correttamente; riavviare il processo o chiedermi cosa non è stato chiaro. Se il problema persiste, raccogliere le informazioni dettagliate sulla correzione, fornire il fix.reg creato e contattarmi per ulteriore assistenza.
Se il problema non si verifica nella cartella di prova, il che significa che il problema è stato risolto, passare al passaggio successivo per controllare la cartella di sincronizzazione problematica.
Utilizzare il comando seguente su Terminal sul PC per verificare se la cartella di sincronizzazione problematica ha un punto di reparse.
fsutil reparsepoint query il percorso della cartella del problema (Sostituire la parte rossa in base al proprio caso, facendo riferimento agli esempi seguenti)
Ecco l'esempio di una cartella che ha il punto di reparse; se questo è il vostro caso, create una nuova attività di sincronizzazione con un'altra cartella appena creata. (il punto di reparse potrebbe essere aggiunto da altre applicazioni o da un errore durante il passaggio dell'attività di sincronizzazione a un'attività non on-demand.e04e502c-e3d4-11ef-b981-b7adba1c192f.png
Ecco l'esempio di una cartella che non ha il punto di reparse; se questa cartella presenta ancora il problema, contattatemi.e0541d4a-e3d4-11ef-a1b5-b7adba1c192f.png
Mi rendo conto che la risoluzione dei problemi potrebbe essere lunga, ma nel caso in cui questa procedura non dovesse funzionare, inoltreremo il vostro caso al team di sviluppo. La ringrazio in anticipo per la sua pazienza.
Cordiali saluti
- GTW: FRITZ!Box 7530 AX (Release Modem: 8.00)
- ISP: Eolo ADSL (100Mbps/30Mbps); IP: Static
- NAS: DS118 (DSM 7.2.2-72806); 1024MB; 1xWD RED 6TB; LAN: 1x1Gb/s
- CLI: Microsoft Windows 11 64 bit
- Altro: 2x iPhone
Re: Svuotare cache dei file offline di Drive
grazie mille per la condivisione
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3