Ciao mi sono reso conto che il trasferimento dei file dal NAS ai miei dispositivi è molto lento, ad esempio quando effettuo il download di un file con Synology Drive, oppure attraverso SFTP ho una velocità che sfiora al massimo i 6 MB/s.
Volevo sapere se per caso capita anche a voi una velocità così bassa?
Questo capita anche collegandomi come amministratore, in LAN, senza relay e ho provato varie configurazioni e settaggi ma davvero non riesco ad aumentare la velocità di trasferimento. <
Per caso capita anche a voi di avere una velocità così bassa? Che velocità raggiungete voi quando scaricate un file dal Synology? Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie!
Trasferimento dei files molto lento
-
- Utente
Trasferimento dei files molto lento
Ultima modifica di xmestessox il domenica 29 settembre 2024, 8:36, modificato 1 volta in totale.
Re: Trasferimento dei files molto lento
se via smb/ftp trasferisci i file in lan (file grossi) e non superi i 11/12MB/s vuol dire che hai il router/switch/scheda di rete del PC che a a massimo 100mb/s quindi è normale. se invece hai già switch/router/scheda di rete gigabit cerchiamo altre cose
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
-
- Utente
Per trasferire i file uso soltanto Synology Drive oppure SFTP, IL SMB non lo uso, ma comunque mi capita anche in SMB e anche quando scarico un file direttamente da File Station, eppure mi sembra di aver impostato tutto correttamente. Il NAS è collegato al FRITZ!Box 7590, i settaggi sono corretti, ho nello stato di rete 1000Mbps, Duplex Completo, MTU 1500 (lo stesso sul PC), ho settato anche una regola sul controllo traffico inserendo valori molto alti tipo banda garantita 10000 kb/s e banda massima 60000 kb/s, ho configuratoi DNS manualmente 8.8.8.8 e 8.8.8.4, le porte sul router sono aperte quelle che servono, ma nulla ogni tentativo o settaggio è invano, non saprei più cosa altro settare.
La mia velocità attuale di trasferimento dal PC con lo speedtest è di circa 60Mbps in download.
Forse a questo punto potrebbe essere il router il problema, ma non saprei davvero.
Ho fatto una prova collegando il pc al router direttamente con cavo e la velocità è aumentata di parecchio, probabilmente ci sarà un problema col wifi, proverò a fare delle verifiche sul wifi.
La mia velocità attuale di trasferimento dal PC con lo speedtest è di circa 60Mbps in download.
Forse a questo punto potrebbe essere il router il problema, ma non saprei davvero.
Ho fatto una prova collegando il pc al router direttamente con cavo e la velocità è aumentata di parecchio, probabilmente ci sarà un problema col wifi, proverò a fare delle verifiche sul wifi.
-
- Utente
Sono riuscito a risolvere semplicemente connettendomi al wifi 5GHz, ora la velocità è aumentata di parecchio. Però rimane lenta connettendomi fuori dalla LAN.