sono nuovo nel forum e ne approfitto per salutare nuovamente tutta la community.
Ho un problema e la mia pignoreria non mi consente di andare avanti nell'utilizzare il mio NAS DS224+ se prima non risolvo questo problema.
Il problema è il seguente:
- Riesco ad accedere al mio link "mionas.synology.com" dall'esterno e dall'interno sul browser mentre, quando utilizzo il link per accedere dai client installati sul pc e sul mac, non riesco ad usare il link ma solo l'ip interno del mio router. Questo tra l'altro crea un problema nell'eseguire il backup con Synology Active Backup che non riconosce il certificato letsencrypt di synology.
Avendo fatto un trilione di modifiche.. Non lo so se mi sto trascinando dietro qualche errore. Il mio modem non possiede la funzione loopback ( mi sembra si chiami cosi ) e possiedo un ip pubblico. Spero che postare le immagini possa aiutare, chi come me, è digiuno sull'argomento.
In breve quello che ho fatto:
- 1) creato certificato dns di synology
- 2) ho installato DNS Server e l'ho configurato come segue
** ho eliminato l immagine con le porte del router
- 5) Ho configurato il firewall del nas seguendo alcuni consigli in rete. vi posto comunque le immagini, non si sa mai, magari il problema sta proprio li.

- 5.1) Ho consentito solo questi servizi e bloccato il resto

- 6) Questa è la schermata di accesso se utilizzo l'ip del NAS

- 7) Infine ecco il famoso errore:

Mi scuso nuovamente se ho utilizzato molte immagini ma spero che, al contrario, questo possa facilitare chi è più esperto di me per dirmi in maniera precisa e semplice dove intervenire essendo un neofita ( possiedo il nas solo da lunedi pomeriggio ).
Ancora un ringraziamento anticipato a chi vorrà e potrà intervenire.