Connettersi ad Internet con PC tramite Tor Browser installato sul NAS

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
Avatar utente
Pathfinder*
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 13:13

Connettersi ad Internet con PC tramite Tor Browser installato sul NAS

Messaggio da Pathfinder* »

Buongiorno,

Ho due Nas
Il primo, con impostato VPN Server, è rggiungibile tramite OpenVPN dall'esterno; la connessione consente la visibilità dell'intera rete.
Il secondo ha la possibilità di connettersi con ProtonVPN in attività di download tramite Download Station.
Non sono stato in grado di impostare le due funzionalità sullo stesso NAS, ma va bene così.

Il quesito: dato che ProtonVPN (formula gratuita) in connessione consente il settaggio di un solo dispositivo (non ho provato ma sembra sia così) come posso navigare su Internet dal PC utilizzando la stessa connessione Proton del secondo NAS.
Forse installando con Docker (o Container Manager) Tor Browser sul secondo Synology NAS; questo browser viene attivato tramite un indirizzo del NAS e dovrebbe utilizzare l'accesso Internet impostato sul NAS stesso. E' corretto?

Vi sarei graro per un parere.

Pathfinder
  • UPS: APC Back-UPS serie BX7000U-GR
  • GTW: Vodafone Power Station - D-Link DIR-810L ISP: ADSL Vodafone IP: Dinamic IP: VPN Client e VPN Server
  • SWC: TP-LINK TL-SG105 - TP-LINK TL-SG108 (Rete mista: cavi e SWC per NAS - connessioni periferiche attraverso 1 TP-Link TL-WA850RE, 1 TP-Link RE200 ed 1 TP-Link TL-WPA4220)
  • NAS: DS220+ DSM7.2, 10Gb; SHR(1xWDRed3TB 1xWDRed4TB) - DS415+ DSM7.1, 2Gb; SHR(3xWDRed4TB 1xST4TB)
  • CLI: Win 10-64; Win 10-64; Win 10-64; varie VirtualWin 10-64, 8-32, 7-32 e XP-32 (VirtualBox)
  • ALTRO:
    • 1 SmartTV Samsung OLED
    • 1 SmartTV Sony (parzialmente smart) con dispositivo ABOX
    • 1 TV LG
    • 3 iOS
    • 2 Android
    • 1 WD TV
  • EXP: E6 - NET5 PC:W7,M0,L0
Avatar utente
Pathfinder*
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 13:13

Re: Connettersi ad Internet con PC tramite Tor Browser installato sul NAS

Messaggio da Pathfinder* »

Fatto, sembra funzioni tutto bene, unico dubbio non ho verificato che il NAS vada in sospensione.
  • UPS: APC Back-UPS serie BX7000U-GR
  • GTW: Vodafone Power Station - D-Link DIR-810L ISP: ADSL Vodafone IP: Dinamic IP: VPN Client e VPN Server
  • SWC: TP-LINK TL-SG105 - TP-LINK TL-SG108 (Rete mista: cavi e SWC per NAS - connessioni periferiche attraverso 1 TP-Link TL-WA850RE, 1 TP-Link RE200 ed 1 TP-Link TL-WPA4220)
  • NAS: DS220+ DSM7.2, 10Gb; SHR(1xWDRed3TB 1xWDRed4TB) - DS415+ DSM7.1, 2Gb; SHR(3xWDRed4TB 1xST4TB)
  • CLI: Win 10-64; Win 10-64; Win 10-64; varie VirtualWin 10-64, 8-32, 7-32 e XP-32 (VirtualBox)
  • ALTRO:
    • 1 SmartTV Samsung OLED
    • 1 SmartTV Sony (parzialmente smart) con dispositivo ABOX
    • 1 TV LG
    • 3 iOS
    • 2 Android
    • 1 WD TV
  • EXP: E6 - NET5 PC:W7,M0,L0
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”