Alternative per condivisione cartelle verso l’esterno

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
pierus
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2024, 10:30

Alternative per condivisione cartelle verso l’esterno

Messaggio da pierus »

Ciao, come da firma sono possessore di un DS220+ con ultima versione di DSM. Sto con fatica cercando di capire quali possibilità ho per risolvere questo “semplice” use case:
Per lavoro collaboro con degli studi e ho bisogno di avere una cartella condivisa sul mio NAS con ciascuno di loro per semplificare lo scambio di dati e informazioni. Vorrei in pratica che gli studi siano in grado di caricare e scaricare documenti sul mio NAS.

Ho fatto una prova in solitaria creando una shared folder che avevo intenzione di condividere, creando un’utenza di test su una mia e-mail secondaria. Tuttavia quando provo ad accedere seguendo il link che mi arriva via e-mail, atterro su quick connect che mi chiede lo username (quando configuro l’utente mi fa inserire solo l’email quindi deduco sia quello ??), allo step successivo mi chiede di inserire un codice di autenticazione a due fattori tramite app ma non capisco quale dovrei usare visto che non mi ha mai chiesto di configurare la 2step auth sull’utente creato.

si può fare? Se si come?
  • ISP: Fibra / SkyWiFi 100MB
  • NAS: DS220+ DSM7.2.1-69057 update3
  • CLI: Apple MacOs 14
  • SmartTV, iOS
[*]EXP: E[1..9 (eta/10)] - NET[0|5..10] PC:W[0|5..10],M[0|5..10],L[0|5..10]
[/list]
marcotarelli
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 7:45

Re: Alternative per condivisione cartelle verso l’esterno

Messaggio da marcotarelli »

Se le persone son sempre quelle potresti creare degli utenti e usare synology drive con il client sulle macchine delle persone che collaborano con te
GTW: TP-link WR940N v3
ISP: Eolo (30M/1M) IP:Public
SWC: TP-Link TL-SG108
NAS: DS214 (DSM 6.x)
CLI: Win 7/8/10 - SMART TV SAMSUNG - Sintoamplificatore MARANTZ MCR-511
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”