DS1010+ è troppo per un'utenza domestica ?

Consigli per l'acquisto, comparazione modelli ...
Rispondi
tarasbulba
Utente
Utente

Messaggio da tarasbulba »

Ciao a tutti
Vorrei aquistare un NAS (mai fatto prima) con almeno 8TB di capacità, eventualmente espandibile in un secondo tempo, principalmente per PC backup, store & streaming multimedia, file download, documents & printer sharing, IP cam, insomma la maggior parte delle funzionalità supportate da queste macchine [smile] . Dopo varie ricerche in internet ho individuato un paio di candidati, entrambi "Linux based". Uno è il DS1010+ per il quale ho letto recensioni molto positive. Nota "dolente" è ovviamente il costo che è circa 200 Eur in piu' dell'altro candidato (QNAP 419P+). Pensate che il DS1010+ sia "troppo" per un'utenza domestica oppure no ?
Magari esiste un Synology con costi piu' contenuti paragonabile an QNAP...
Qualche suggerimento ?

Grazie 1000 !!!

Paolo
frenk76
Utente
Utente

Messaggio da frenk76 »

Ciao ho acquistato il DS1010+ da circa 20 giorni, scelto
per le tue stesse esigenze, al momento ne sono pienamente soddisfatto, certo non
è molto tempo per dare un riscontro reale, ma per ora va benissimo,
la cosa che mi ha piacevolmente colpito è la silenziosità (avevo un "NAS" lacie home ethernet edition,
con una ventolina da 4 cm e faceva un rumore infernale) e la rapidità di risposta
della sua interfaccia. Ho provato a visualizzare delle foto e della musica con iphone e ipad da remoto e considerando
che il traffico passa tutto per dyndns.org, era reattivo.
Inizialmente ero indeciso anch'io con il QNAP ma le caratteristiche tecniche del DS1010+ secondo me sono superiori.
Poi non so dove lo stai cercando ma io ho trovato circa 160 euro di differenza tra il QNAP e il DS1010+.

Frenk76
Rispondi

Torna a “Informazioni pre-acquisto e selezione NAS”