Ciao a tutti,
ho configurato una vm con win10 sul mio ds920+ a cui mi collego in rdp con l'obiettivo di utilizzarla per lo sviluppo di webapp. Il problema è che risulta lenta, specialmente quando utilizzo visual studio e quando starto altri programmi.
Dando un occhio a gestione risorse la cpu arriva al 70% e la ram anche. L'unica cosa che va al 100% è il disco. Qualcuno sviluppa su una vm e non ha problemi di questo tipo? se si che hdd utilizzate? (sempre se è questo il problema...).
In win10 ho tolto l'indicizzazione sul disco c per cercare di alleggerire il sistema. Qualcuno ha altri suggerimenti?
Di seguito vi lascio la mia configurazione
CONFIGURAZIONE DS920+
-------------------------------
3 hhd raid 1 4Tb Seagate ironwolf 6GBit/s, HDD, CMR 3,5" 5.900 RPM, Cache da 64 MB
Ram 12Gb
CONFIGURAZIONE VM
-------------------------------
core cpu: 4 (il massimo selezionabile)
thread cpu riservati: 0
memoria: 8gb
vm con win10 lenta
vm con win10 lenta
Mattia
Ds920+, 3 hhd raid 1 4Tb Seagate ironwolf 6GBit/s, HDD, CMR 3,5" 5.900 RPM, Cache da 64 MB
Ds920+, 3 hhd raid 1 4Tb Seagate ironwolf 6GBit/s, HDD, CMR 3,5" 5.900 RPM, Cache da 64 MB
Re: vm con win10 lenta
Ciao,
hai visto le specifiche per Visual Studio? In breve 4 core, 16 RAM, disco SSD. Quindi sei molto sottodimensionato considerando che il NAS ha anche altri processi in esecuzione e che vuoi avviare anche altri programmi...
Se vedi i messaggi passati di questa sezione troverai vari altri casi, tutti che evidenziano che per avere VM prestanti servono NAS di fascia più alta.
Luigi
hai visto le specifiche per Visual Studio? In breve 4 core, 16 RAM, disco SSD. Quindi sei molto sottodimensionato considerando che il NAS ha anche altri processi in esecuzione e che vuoi avviare anche altri programmi...
Se vedi i messaggi passati di questa sezione troverai vari altri casi, tutti che evidenziano che per avere VM prestanti servono NAS di fascia più alta.
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV