Surveillance station telecamere vimar elvox

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
Rispondi
bomber97
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2023, 22:49

Surveillance station telecamere vimar elvox

Messaggio da bomber97 »

Ciao a tutti. Sono nuovo e vado a fare subito il mio primo post sperando di ricevere numerosi e preziosi aiuti.
Sto per creare una nuova casa e il mio sistema di videosorveglianza sarà vimar quindi con telecamere ip Elvox.
Sulle telecamere compatibili non vedo Elvox però in giro mi sembra di aver visto che si possono aggiungere a SS indicando un altro modello che ora non ricordo. È effettivamente così? Funziona correttamente?
Poi non ho capito se è possibile creare un semplice upload dei filmati in SS senza passare per il nas e di conseguenza senza stressare lo stesso…
Spero di aver spiegato bene la mia idea.
Grazie :)
DS 218+
Rete adsl con modem fritzbox
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11358
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Surveillance station telecamere vimar elvox

Messaggio da burghy86 »

se ha il protocollo rstp o onvif sicuramente funziona dentro ss
se usi ss ti colleghi al nas.
il nas è fatto per essere stressato se no è come comprare una macchina e tenerla in garage con tutte le plastichine per paura che si rovini
parli di upload dei filmati in ss? che intendi?

la telecamere ha un flusso, ss lo cattura,lo elabora e se ci sono movimenti registra
il client(telefono o pc) si collega a ss e visualizzare il live di ss o le registrazioni
che cos a vuoi uplodare da ss senza usare ss?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
bomber97
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2023, 22:49

Re: Surveillance station telecamere vimar elvox

Messaggio da bomber97 »

Niente mi hai già dato risposta. Sceglierò allora delle telecamere con protocollo ONVIF. Per quanto riguarda upload intendevo se si potesse non passare per il nas ossia collegamento telecamere-surveillance stagion e non telecamera-nas-surveillance station.
Comunque ho capito come funziona. Voi lo consigliate? Come vi trovate? Pensavo al piano con solo registrazione degli eventi. Grazie
DS 218+
Rete adsl con modem fritzbox
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”