Ciao Ragazzi,
Ho installato il Synology Photos, ed ho subito trovato il primo problema!
Dovrei caricare e poi sistemare circa 100 mila foto, che per miracolo sono riuscito a recuperare dal vecchio HD defunto, ma non hanno il nome del file ma una semplice numero, dalla 000000001.jpg alla 000100000.jpg e sono già caricate sul nas in una cartalla "Foto Recuperate"
Come posso aggiungerle al SyPhotos? quando clicco su aggiungi foto punta al pc e non alle cartelle del nas.
Il NAS è in remoto, raggiunto con ipstatico.
Grazie
Synology Photos - Caricare foto già presenti sul NAS
-
- Utente
Synology Photos - Caricare foto già presenti sul NAS
Luca
GTW: NEXXT - ISP: Fastweb (1/300MBi) - IP: Statico
NAS: DS220+
CLI: Win11 + debian
ALTRO: Smartphone OPPO Find5 pro
Re: Synology Photos - Caricare foto già presenti sul NAS
Ciao,
spostale nello spazio condiviso (/photo) o nello spazio personale (/homes/nomeutente/Photos).
Luigi
spostale nello spazio condiviso (/photo) o nello spazio personale (/homes/nomeutente/Photos).
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
-
- Utente
Grazie,
credevo fosse più complicato per l'indicizzazione, invece appena finito lo spostamento ha iniziato a indicizzare, ci metterà parecchio! dopo mezz'ora è ancora fermo all'1%
Sai se esiste un modo per rimuovere le foto duplicate, ma non in base al nome del file!
credevo fosse più complicato per l'indicizzazione, invece appena finito lo spostamento ha iniziato a indicizzare, ci metterà parecchio! dopo mezz'ora è ancora fermo all'1%

Sai se esiste un modo per rimuovere le foto duplicate, ma non in base al nome del file!
Luca
Ciao,
in Synology Photo: Impostazioni - > File duplicati
in Storage Analizer: Modifica/Crea -> Opzioni - > File duplicati potenziali
Ma entrambi non so che meccanismo di ricerca usano.
Luigi
in Synology Photo: Impostazioni - > File duplicati
in Storage Analizer: Modifica/Crea -> Opzioni - > File duplicati potenziali
Ma entrambi non so che meccanismo di ricerca usano.
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Ciao,
non so se hai risolto con il software del NAS, ti segnalo comunque anche questo programma per windows "SimilaImages", che trovi facilmente con google e che ho usato tempo fa con successo.
Praticamente scansiona le immagini in due cartelle A e B e trova i duplicati che poi ti propone, facendotele vedere affiancate, così da dirgli quale mantenere o se deve tenerle entrambe (falso positivo).
Veloce, accurato ed intuitivo; il contro è che comunque devi vedere uno ad uno ogni confronto per esser sicuro di non perdere foto, ma se interrompi il lavoro puoi ricominciare da dove eri arrivato e farlo in tempi diversi.
Ciao.
non so se hai risolto con il software del NAS, ti segnalo comunque anche questo programma per windows "SimilaImages", che trovi facilmente con google e che ho usato tempo fa con successo.
Praticamente scansiona le immagini in due cartelle A e B e trova i duplicati che poi ti propone, facendotele vedere affiancate, così da dirgli quale mantenere o se deve tenerle entrambe (falso positivo).
Veloce, accurato ed intuitivo; il contro è che comunque devi vedere uno ad uno ogni confronto per esser sicuro di non perdere foto, ma se interrompi il lavoro puoi ricominciare da dove eri arrivato e farlo in tempi diversi.
Ciao.
Scusate la domanda, non apro un altro 3ad perché il mio dubbio è simile a quello di Vper666:
Sul nas ho creato una cartella Foto e le varie sottocartelle divise per anno e per evento.
Adesso mi piacerebbe usufruire dell app synology photos per indicilizzarle e features varie:
come faccio?
se vado su caricamento foto e punto sulla cartella foto che ho creato sul nas con le sottocartelle queste me le duplica?
Oppure devo spostare tutte le sottocartelle nella cartella homes/mionome/photos?
A questo punto, scusate l'ignoranza perché c'è di default la cartella home quando c'è già quella homes?
Buone feste a tutti
Giovanni
Sul nas ho creato una cartella Foto e le varie sottocartelle divise per anno e per evento.
Adesso mi piacerebbe usufruire dell app synology photos per indicilizzarle e features varie:
come faccio?
se vado su caricamento foto e punto sulla cartella foto che ho creato sul nas con le sottocartelle queste me le duplica?
Oppure devo spostare tutte le sottocartelle nella cartella homes/mionome/photos?
A questo punto, scusate l'ignoranza perché c'è di default la cartella home quando c'è già quella homes?
Buone feste a tutti
Giovanni