versioning e ridondanza dei dati

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
mlnzigzag
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 15 marzo 2023, 12:14

versioning e ridondanza dei dati

Messaggio da mlnzigzag »

Salve, ho sotto mano 2 Synology DS918+ (installati in due siti diversi) con cui vorrei realizzare un file server con versioning per una dozzina di utenti sul primo, ed una replica dell'intero NAS sul secondo.

Per realizzare il fileserver avrei pensato di adoperare Synology Drive, creando una cartella per ogni utente ed istruendo gli utenti per installare il client sui rispettivi PC.

Non mi è chiaro tuttavia come realizzare la sincronizzazione di tutte queste cartelle verso il secondo NAS, e soprattutto se posso trattarle come un'unica entità, in modo da non dover modificare le regole di replica all'aggiunta di ogni nuovo utente. Sto postando qui per chiedere se esiste un tutorial per questa attività, o se ci sono delle best practices che dovrei rispettare per ottenere il mio scopo.

grazie fin d'ora a chi mi dedicherà 5 minuti.

Marco
luigit
Utente
Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 17:49

Re: versioning e ridondanza dei dati

Messaggio da luigit »

Ciao,
c'è molta documentazione a partire dal sito internet di Synology (Gestione file, backup dei dati).
Forse però ti possono essere più utili questi 2 video prodotti da synology:
Webinar SPOT | Strategie di Backup
Webinar SPOT | Ottimizza la tua azienda con le soluzioni di backup Synology

Luigi
  • UPS: Eaton 5SC
  • GTW: PfSense
  • SWC: Netgear/DLink/Fritz
  • NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
  • CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”