Ieri il mio sistema DS1010+ mi ha inviato una mail comunicandomi che la ventola 1 non era in funzione.
Dopo un controllo ho constatato la sua effettiva morte, ho quindi provveduto a sostituirla con una che avevo già a casa ovviamente sempre delle stesse dimensioni 80x80 e con connettore a 3 fili.
La ventola adesso funziona però il sistema continua sempre a darmi una valanga di errori...
Una mail per dirmi: Ventola interna 1 non in funzione
Una mail per dirmi: Ventola interna 1 riavviata
In pratica mi manda 2 mail ogni 40 secondi circa... è fastidioso ma basta disabilitare temporaneamente le notifiche per questo evento e non arriva più nulla.
La cosa che mi lascia però perplesso è il perchè il sistema rilevi la ventola non in funzione mentre invece sta girando ( più piano ddella seocnda che è ancora quella originale ) però gira !
Ora mi chiedo... possibile che debba per forza spendere quasi 50 euro per una ventola originale synology perchè non avendo le sue caratteristiche tecniche non ho modo di sapere se una classica ventola da massimo 10 euro può andare bene ??
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema ?
Grazie a tutti

