Non riesco a vedere in rete il mio Ds110j
Con synology Assistant riesco tranquillamente a vedere il mio DS110j e a utilizzare l'interfaccia web, però quando vado a cercarlo sulla rete non lo trovo. Ho anche effettuato un ping con finestra DOS con esito negativo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
Con synology Assistant riesco tranquillamente a vedere il mio DS110j e a utilizzare l'interfaccia web, però quando vado a cercarlo sulla rete non lo trovo. Ho anche effettuato un ping con finestra DOS con esito negativo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
Hai imposto un IP statitco al tuo NAS?
Fammi sapere
Saluti
Parsipal
Hai imposto un IP statitco al tuo NAS?
Fammi sapere
Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)
UPS: APC 800 Back-ups RS
Ho risolto, era il firewall integrato del Synology che non capisco perchè aveva attivato una regola che mi bloccava l'accesso.
Ciao a tutti, e mi scuso in anteprima per la mia nubbiaggine nel mondo NAS e purtroppo pure nel mondo forum.
Ho appena installato pieno di entusiasmo il mio primo NAS che vedete in firma, ma ho subito riscontrato problemi che ora vorrei cominciare a sottoporvi fiducioso del vostro aiuto [biggrin] , primo fra tutti quello inerente a questo topic e cioè che io non riesco a vedere in rete nulla e quindi posso raggiungere il ds209 solo con synology assistant. Fatto pure io una pingata, e pure per me l'esito è stato negativo.Visto che un altro problema che volevo sottoporre era che itunes non me lo vede (già abilitato il servizio su nas), si puo' pensare che sia tutto collegabile alla stessa causa ?
Per esempio, sul router ci sono delle regole firewall particolari da abilitare?
Grazie in anticipo, son sicuro di poter imparare molto da questo forum..
Ho appena installato pieno di entusiasmo il mio primo NAS che vedete in firma, ma ho subito riscontrato problemi che ora vorrei cominciare a sottoporvi fiducioso del vostro aiuto [biggrin] , primo fra tutti quello inerente a questo topic e cioè che io non riesco a vedere in rete nulla e quindi posso raggiungere il ds209 solo con synology assistant. Fatto pure io una pingata, e pure per me l'esito è stato negativo.Visto che un altro problema che volevo sottoporre era che itunes non me lo vede (già abilitato il servizio su nas), si puo' pensare che sia tutto collegabile alla stessa causa ?
Per esempio, sul router ci sono delle regole firewall particolari da abilitare?
Grazie in anticipo, son sicuro di poter imparare molto da questo forum..
DS 209 2x SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 D-LINK DIR655 FASTWEB
Di nuovo io : pure per me il problema era nel firewall del nas, ho settato tutto da capo e ora vedo il diskstation in nella mia rete.
Solo che itunes ancora non lo rileva.. e poi avrei una domanda : ma c'è vero la possibilità di vedere una cartella condivisa su nas direttamente in risorse del computer, potendo quindi lanciare magari un film direttamente da li' ? Lo so che è una domanda vergognosa [blink] ma sareste cosi' gentili da spiegarmi come fare??? Anche se lo vedo in rete, cliccandoci sopra mi rimanda sempre al login come da synology assistant mentre io vorrei accedere direttamente alle cartelle condivise. Se poi vogliamo parlare anche di itunes ben venga.. [biggrin]
Solo che itunes ancora non lo rileva.. e poi avrei una domanda : ma c'è vero la possibilità di vedere una cartella condivisa su nas direttamente in risorse del computer, potendo quindi lanciare magari un film direttamente da li' ? Lo so che è una domanda vergognosa [blink] ma sareste cosi' gentili da spiegarmi come fare??? Anche se lo vedo in rete, cliccandoci sopra mi rimanda sempre al login come da synology assistant mentre io vorrei accedere direttamente alle cartelle condivise. Se poi vogliamo parlare anche di itunes ben venga.. [biggrin]
DS 209 2x SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2 D-LINK DIR655 FASTWEB
e poi avrei una domanda : ma c'è vero la possibilità di vedere una cartella condivisa su nas direttamente in risorse del computer, potendo quindi lanciare magari un film direttamente da li' ? Lo so che è una domanda vergognosa [blink] ma sareste cosi' gentili da spiegarmi come fare??? Anche se lo vedo in rete, cliccandoci sopra mi rimanda sempre al login come da synology assistant mentre io vorrei accedere direttamente alle cartelle condivise.Devi semplicemente dare le credenziali nella schermata che ti compare in modo da poter visualizzare tutte le cartelle accessibili dall'utente inserito. Poi potresti anche impostare Windows per ricordarsi le credenziali inserite in modo da non doverle riscrivere ogni volta.