ho acquistato un dominio con Aruba ed ho fatto i primi passi di configurazione del mail server.
ho sacramentato un po', ma alla fine riesco ad inviare messaggi che vedo tramite mail station (o roundcube, che dir si voglia).
ora ho un problema: se cerco di inviare un messaggio (sia utilizzando roundcube che il client dell'iphone che sono riuscito a configurare!) il messaggio va irrimediabilmente nella casella SPAM.
leggendo la guida che c'è qui nel forum, ho visto che sono solo a metà del mio percorso di configurazione, in quanto dovrei acquistare un certificato SSL wildcard ed aggiungere alla mia configurazione DNS il record PTR per il reverse dns.
e qui mi sono bloccato. l'acquisto del certificato (se proprio proprio necessario) lo rimanderei a dopo.
ho quindi chiesto ad Aruba l'inserimento del record e loro mi hanno rimandato al mio provider, il quale, dopo più di una settimana, mi ha risposto che "non è gestibile su modem fastgate"

a parte cambiare provider (che non è praticabile in questo momento), avete qualche suggerimento?
ah, una piccola nota a margine: nella guida viene consigliato come maintener gidinet. al quale ho scritto per chiedere se sia possibile spostare da loro un dominio .me e uno .cloud (dato che non sono due estensioni che vedo nella lista dei loro domini acquistabili): non ho mai ricevuto risposta.
grazie.
Francesco.