Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Ciao a tutti!
Sono appena entrato nel mondo dei NAS e ho deciso di iniziare con un Synology DS110j. Ho dato una letta veloce a qualche pagina qua e la e mi sembra di capire che l'ultimo firmware rilasciato abbia qualche problema... che mi ha portato qui su questo forum!
A me capita abbastanza frequentemente che il NAS si disconnetta dalla rete e risulti impossibile da rilevare per una ventina di secondi, poi riappare. Ciò comporta l'interruzione delle operazioni di copia dei file verso il Syno o un errore del browser: pagina inesistente/impossibile connettersi.
Vorrei sapere se capita anche ad altri o se è un problema solo mio, il firmware installato è DSM 2.3-1139
Grazie per la Vostra attenzione, sono sicuro che leggerete altri miei post....
A presto.
Sono appena entrato nel mondo dei NAS e ho deciso di iniziare con un Synology DS110j. Ho dato una letta veloce a qualche pagina qua e la e mi sembra di capire che l'ultimo firmware rilasciato abbia qualche problema... che mi ha portato qui su questo forum!
A me capita abbastanza frequentemente che il NAS si disconnetta dalla rete e risulti impossibile da rilevare per una ventina di secondi, poi riappare. Ciò comporta l'interruzione delle operazioni di copia dei file verso il Syno o un errore del browser: pagina inesistente/impossibile connettersi.
Vorrei sapere se capita anche ad altri o se è un problema solo mio, il firmware installato è DSM 2.3-1139
Grazie per la Vostra attenzione, sono sicuro che leggerete altri miei post....
A presto.
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
generalmente fa così quando entra in ibernazione.. controlla le impostazioni dell'alimentazione sotto la voce Ibernazione...
- NAS: DS211J 2x 1TB 4.3
- CLI: Acere 5935g XP e ThinkPad S540 Win 8
- OPO
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Ciao, grazie per avermi risposto.
In effetti il tempo di inattività è impostato a 10 minuti, ma non capisco perchè si disattivi anche durante la copia di un file di 8/9 giga che impiega parecchio tempo per essere trasferito. In altri termini, se l'hard disk sta lavorando, perchè si iberna?
Grazie ancora!
In effetti il tempo di inattività è impostato a 10 minuti, ma non capisco perchè si disattivi anche durante la copia di un file di 8/9 giga che impiega parecchio tempo per essere trasferito. In altri termini, se l'hard disk sta lavorando, perchè si iberna?
Grazie ancora!
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Sono in contatto con la Synology, sto provando altri firmware aggiornati ma ancora qualche problemino c'è, almeno sum mio DS107, ora inoltro gli rispondo e attendo la loro risposta sul problema spegnimento, con il nuovo firmware aggiornato che mi hanno inviato ora continua a non spegnersi ma avvia lo spegnimento e si riavvia.
Appena risolvo vi faccio sapere !!!
Ciao
Appena risolvo vi faccio sapere !!!
Ciao
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Si adesso funziona.
Grazie, ho aggiornato e funziona tutto correttamente
Grazie, ho aggiornato e funziona tutto correttamente
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Grazie, ho aggiornato e funziona tutto correttamente
Aggiornato con cosa?
Aggiornato con cosa?
Synology DS409+ | WD15EARS x 4 Raid5 | fw DSM 3.0-1354
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Aggiornato con cosa?
Ho scaricato il firmware presente sul sito synology ed ho aggiornato. A me il DDNS funziona correttamente, io però utilizzo un indirizzo ip pubblico statico, anche se il synology è nattato dietro un firewall, forse per questo non ho problemi.
Ho scaricato il firmware presente sul sito synology ed ho aggiornato. A me il DDNS funziona correttamente, io però utilizzo un indirizzo ip pubblico statico, anche se il synology è nattato dietro un firewall, forse per questo non ho problemi.
1 DS-209j 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
1 DS-211 2 HD WD 2Tb (WD20EARS) raid1
1 DS-414slim 4 HD WD 750Gb (WD7500BFCX) raid5
1 DS-1515+ 2 HD WD 1Tb (WD10EARS) raid1
1 DS-115j 1 HD WD 1Tb (WD10EFRX)
1 DS-218+ 2 HD IronWolf 3Tb (ST3000VN007) raid1
1 DS-1618+ 5 HD WD 3Tb (WD30EFRX) raid5
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Quindi che faccio? Ho un DS207+, aggiorno o no?
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Quindi che faccio? Ho un DS207+, aggiorno o no?
guarda visto i vari problemi io fossi in te apsetterei tanto le differenze non sono poi così necessarie!!!
guarda visto i vari problemi io fossi in te apsetterei tanto le differenze non sono poi così necessarie!!!
Firmware 2.3 -1139 disponibile (final version)
Ho provato ad installare il nuovo firmware 2.3 - 1139 sul mio DS905+ tramite l'interfaccia web. Un vero disastro.
IL NAS non è più ripartito. Ho dovuto reinstallare più volte il nuovo firmware tramite il Synology Assistant.
Dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, ma entrato tramite l'interfaccia web ho verificato che il Volume era danneggiato. In particolare il Disco 1 (test SMART OK) aveva perso l'allienamento con gli altri 4 dischi. Ho dovuto lanciare l'utility di riallineamento che ha terminato dopo circa 12 ore. A questo punto ho dovuto rifare tutti i settaggi e le connessioni Windows.
L'invito alla Synolgy è di verificare meglio i prossimi rilasci firmware per evitare di far prendere uno spavento ai poveri clienti (circa 6 Tb di dati a rischio) e soprattutto di far perdere una giornata agli stessi per ripristinare le funzioni originarie.
Grazie
IL NAS non è più ripartito. Ho dovuto reinstallare più volte il nuovo firmware tramite il Synology Assistant.
Dopo alcuni tentativi ci sono riuscito, ma entrato tramite l'interfaccia web ho verificato che il Volume era danneggiato. In particolare il Disco 1 (test SMART OK) aveva perso l'allienamento con gli altri 4 dischi. Ho dovuto lanciare l'utility di riallineamento che ha terminato dopo circa 12 ore. A questo punto ho dovuto rifare tutti i settaggi e le connessioni Windows.
L'invito alla Synolgy è di verificare meglio i prossimi rilasci firmware per evitare di far prendere uno spavento ai poveri clienti (circa 6 Tb di dati a rischio) e soprattutto di far perdere una giornata agli stessi per ripristinare le funzioni originarie.
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Synolgy DS509+ 5 HD WD20EARS 2 Tb
Synolgy DS509+ 5 HD WD20EARS 2 Tb