Ibernazione e Download Station 2

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
Rispondi
mrchip
Utente
Utente

Messaggio da mrchip »

Posseggo un DS-210j (firmware DSM 2.2-0959) con due dischi Seagate Barracuda 7200.12 (2x1Tb) configurati in RAID1.

Ho notato che il sistema va correttamente in ibernazione dopo il tempo configurato SE E SOLO SE:
-disabilito i download di emule
oppure
-disabilito totalmente il servizio "Download Station 2"

Mi sarebbe piaciuto utilizzare un disco USB esterno come unità di download (ho visto che è possibile) e lasciare andare in ibernazione i due dischi interni durante l'inattività pur continuando a scaricare sul disco esterno.

A scopo di prova ho anche provato lasciando abilitata "Download Station 2" e il Download emule ma avendo cura di eliminare ogni scaricamento attivo e, per emule, disconnettermi dal server. In teoria facendo ciò nessuna attività di scaricamento doveva essere attiva. Ma anche in questo caso non iberna.

Qualcuno può fare ipotesi sul perchè emule impedisca l'ibernazione (anche se si sta usando un disco esterno per il download) ?
Si tratta forse di un baco o problema noto ?

Grazie in anticipo.

Paolo
[*]GTW: NETGEAR DGN3500N ISP: ADSL Infostrada IP:Shared
[*]NAS: DS411J DSM5.1(5022.Update 2) , XPEnology DS3615xs DSM 5.1 (5022.Update 2)
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Non andrebbe in ibernazione, in quanto durante il download i file temporanei vengono salvati sul disco posto all'interno della prima Bay. Quando il download è completato viene trasferito automaticamente nella cartella selezionata nella download station.

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
mrchip
Utente
Utente

Messaggio da mrchip »

Grazie Parsipal,
ma allora perchè in "Management->Applicazioni->Download Station" (quando è inserito una unità USB) è possibile scegliere la "posizione" (credo si riferisca alle cartelle temporanee) ?
Si riferisce per caso solamente ai download di torrent ?

In alternativa non è possibile cambiare (anche da shell) la posizione dei file temporanei ?

Grazie per l'aiuto

Paolo
[*]NAS: DS411J DSM5.1(5022.Update 2) , XPEnology DS3615xs DSM 5.1 (5022.Update 2)
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Grazie Parsipal,
ma allora perchè in "Management->Applicazioni->Download Station" (quando è inserito una unità USB) è possibile scegliere la "posizione" (credo si riferisca alle cartelle temporanee) ?
Si riferisce per caso solamente ai download di torrent ?

In alternativa non è possibile cambiare (anche da shell) la posizione dei file temporanei ?

Grazie per l'aiuto

Paolo

Il settaggio si riferisce al file scaricato completamente.

Cambiare il posizionamento, in teoria lo puopi fare, ma per sicurezza del sistema è sempre meglio lasciarlo sul primo volume. Il primo volume è i quello essenziale per il funzionamento del NAS.

Saluti
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
mrchip
Utente
Utente

Messaggio da mrchip »

Ciao Parsipal, torno nuovamente su questo post.
Nel frattempo ho aggiornato alla versione FW 2.3 build 1139 ed ho fatto anche un po' di pratica con SSH esplorando un po' di cartelle del sistema (avendo cura di non modificare nulla !!!).

Sapresti spiegarmi come modificare la cartella temporanea dei download (presumo modificando qualche file di configurazione o similare via SSH) ?

Riassumendo il mio scopo finale sarebbe quello di poter scaricare su disco USB esterno (FAT32 o EXT che sia) lasciando andare in ibernazione i due dischi in RAID1 per non stressarli inutilmente.

Grazie dell'aiuto.

Ciao

Paolo
Rispondi

Torna a “Download Station”