Power Recovery?

Modelli: DS210j, DS210+, DS410j, DS410, DS710+, DS1010+, RS810(RP)+, [RX410, RX510]
Rispondi
paoloschi
Utente
Utente

Power Recovery?

Messaggio da paoloschi »

appena registrato, primo post, salute a tutti,
ho ordinato il 210 che mi sta arrivando; si tratta del mio primo NAS perciò sono del tutto inesperto...

nelle caratteristiche tecniche si legge "Power Recovery" di cui non ho compreso la funzionalità... è una protezione sulla corrente 220V?
in particolare sto cercando di figurarmi quanta vulnerabilità ci possa essere a lavorare senza un gruppo di continuità o se magari non sia il caso che me ne compri subito uno..

in oltre due decenni di uso domestico pc (*nix, file systems journaling) senza mai protezione ups non mi è ancora capitato di perdere un solo bit, pur con molti cali o mancanze impreviste di tensione rete.
con un NAS è più problematico recuperare errori rispetto al pc?
sarebbe mia intenzione formattare in ext3 ma configurare per un Raid 0, quindi no backup...
paoloschi
Utente
Utente

Power Recovery?

Messaggio da paoloschi »

oggi ho imparato che esistono due tecnologie per i gruppi di continiutà: gli 'on-line' e gli 'off-line'
solo i primi garantiscono al carico un passaggio trasparente rete->accu mentre i secondi, praticamente tutti quelli con un prezzo per me abbordabile, lasciano un buco di qualche millisecondo di blackout
non sarà che questo tempo morto potrebbe comunque bastare all'insorgere di errori sui dischi?? [confused]

la mia idea era acquistare un UPS per proteggere unicamente il DS210 e perciò uno di minima potenza ma mi ferma il dubbio sulla reale efficacia di un prodotto economico come se ne trovano comunemente nei negozi online.... (anche gli APC al di sotto dei 300 euro sono del tipo 'off-line')
masolo3000
Utente
Utente

Power Recovery?

Messaggio da masolo3000 »

Ciao,hai trovato una soluzione? mi trovo nella tua stessa situazione sto cercando un UPS da collegare al mio 210j.
paoloschi
Utente
Utente

Power Recovery?

Messaggio da paoloschi »

Ciao,hai trovato una soluzione?
tre giorni fa mi è arrivato il 210j e ancora non ho montato i dischi e quindi neppure acceso e provato se funziona.
non ho al momento acquistato un UPS ne individuato quello che farebbe al caso....

ho chiesto appunto qui nel forum confidando negli eventuali consigli dei più esperti
ho anche scaricato il manuale.pdf online di alcuni modelli e ho letto che richiedono certe accortezze, tipo ricordarsi di scaricare completamente le batterie almeno ogni 3 mesi per garantirne l'efficienza nel tempo (che pallosa incombenza da dover ricordare...)

insomma non ho ancora deciso se prenderlo o che prendere :-k
se scoprirò che spenderci 100 euro non è sufficiente allora dovrò affidarmi solo alla buona sorte perchè da un anno ormai son disoccupato e quindi troppi lussi non me li posso più concedere....
Rispondi

Torna a “Synology serie X10”