riorganizzare storage pool e volumi
riorganizzare storage pool e volumi
Quali modifiche posso fare all'organizzazione dei volumi senza perdere dati?
Re: riorganizzare storage pool e volumi
Ciao,
per una domanda così generica si trovano parecchie risposte generiche sia in internet che nel forum ...
Se vuoi indicazioni specifiche, dettaglia la domanda e documenta la rete inserendo la firma.
Luigi
per una domanda così generica si trovano parecchie risposte generiche sia in internet che nel forum ...

Se vuoi indicazioni specifiche, dettaglia la domanda e documenta la rete inserendo la firma.
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Re: riorganizzare storage pool e volumi
chiedo venia... cercavo proprio qualche dritta sulla riorganizzazione generica...
sarebbe bello che sul sito synology la demo del DSM e alla simulazione RAID ci fosse la possibilità di simulare organizzazioni dischi... nello specifico in ogni caso la mia situazione è la seguente:
pool1 (4TB) che compone il volume4 in ext4 e il volume2 in ext4
pool2 (3TB+3TB+4TB) che compone in SHR il volume1 formattato ext4 (un TB è sprecato)
i dati nel pool1 non mi interessano ma vorrei riorganizzare il nas facendo un backup solo di sicurezza e volevo sapere se c'è il modo di non dover ripristinare i dati dal backup
vorrei unire i dischi (3+3+4+4) in un volume da 9 e uno da 1 TB
è fattibile ?
sarebbe bello che sul sito synology la demo del DSM e alla simulazione RAID ci fosse la possibilità di simulare organizzazioni dischi... nello specifico in ogni caso la mia situazione è la seguente:
pool1 (4TB) che compone il volume4 in ext4 e il volume2 in ext4
pool2 (3TB+3TB+4TB) che compone in SHR il volume1 formattato ext4 (un TB è sprecato)
i dati nel pool1 non mi interessano ma vorrei riorganizzare il nas facendo un backup solo di sicurezza e volevo sapere se c'è il modo di non dover ripristinare i dati dal backup
vorrei unire i dischi (3+3+4+4) in un volume da 9 e uno da 1 TB
è fattibile ?