Plex cartelle sul NAS

(DLNA Streaming...)
Rispondi
Bikerforever
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 11:05

Plex cartelle sul NAS

Messaggio da Bikerforever »

Bentrovati a tutti.
Sto smanettando un pò con il NAS che ho preso da poco e mi sono incagliato per usarlo come media player. Ho letto che qualcuno ha fatto prove con Plex oltre che con VideoDS di Synology e ho voluto provare anche io. Ho scaricato il Plex server, creato l'account e le librerie. Ho notato, come dice mamachan qui, che viene creato l'utente plex e anche io non capisco a cosa serva. Ma la cosa più assurda è che mi trovo sul NAS la cartella Plex dove ci dovrebbe essere la collezione di film (al momento vuota) dove non posso accedere. Si, sicurezza di Windows non mi fa accedere. Mi chiede nome utente e password. Non accedo con nessun profilo, nè quello da Admin per accedere al NAS, quello creato per l'account Plex, niente... Ho provato a cambiare anche la pass dell'utente Plex... Qualcuno ha idea come risolvere?
Ho provato a cambiare i permessi della cartella per diventarne proprietario. ma non me lo permette in alcun modo.
Nel caso non riuscissi, volevo cancellare la cartella, come si può fare?
In ultima analisi, il NAS è quasi vuoto, è possibile formattare il disco interno?
Grazie
  • UPS: Mi sto attrezzando...
  • GTW:Vodafone Power Station ISP: Vodafone Fibra IP: Public
  • NAS: Modello DSM918+ il resto: Sto cercando di capire....
  • CLI: Due portatili con Win7-64 e Win10-64 e un fisso con Linux
  • ALTRO: Sto cercando di capire cosa e come connettere...
  • EXP: E5 - NET5 PC:W7,M0,L5
Bikerforever
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 11:05

Re: Plex cartelle sul NAS

Messaggio da Bikerforever »

Ok, risolto...
Arzigogolato, ma dal DSM è possibile risolvere i problemi di accesso alle cartelle, autorizzazioni e impostazioni ACL...
In merito a PLEX, lo trovo un passo avanti a DS Video, ma molte feature sono a pagamento...
Grazie lo stesso...
  • UPS: Mi sto attrezzando...
  • GTW:Vodafone Power Station ISP: Vodafone Fibra IP: Public
  • NAS: Modello DSM918+ il resto: Sto cercando di capire....
  • CLI: Due portatili con Win7-64 e Win10-64 e un fisso con Linux
  • ALTRO: Sto cercando di capire cosa e come connettere...
  • EXP: E5 - NET5 PC:W7,M0,L5
Rispondi

Torna a “Plex Media Server”