Notifica a fronte di modifica file

Modelli: DS218+, DS418j, DS418, DS718+, DS918+, DS3018xs
Rispondi
Drift89
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 10:15

Notifica a fronte di modifica file

Messaggio da Drift89 »

Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un Synology NAS modello DS718+ che utilizzo per condividere diversi documenti e applicazioni con i miei colleghi.
Ognuno di essi ha accesso al NAS con profilo user, mentre io sono l'amministratore.

Mi chiedevo se esistesse un pacchetto da installare che permettesse di ricevere e personalizzare le notifiche quando un file viene aggiunto / modificato in una specifica posizione di proprio interesse.

Ad esempio, a me interessano le modifiche applicate alla cartella "Pippo" perché argomento di mio interesse e vorrei sapere quando qualcuno modifica o aggiunge contenuti interessanti per me alla suddetta cartella. Non mi interessa nulla della cartella "Pluto" perché è un argomento che a me non interessa, ma che potrebbe interessare ad altri i quali, di conseguenza, vorrebbero essere avvisati di eventuali modifiche ad essa. Questo per rimanere sempre tutti aggiornati sugli argomenti di proprio interesse ed evitando di inviare una mail a tutti i colleghi (anche a chi non è interessato) ogni qualvolta qualcuno aggiorna un contenuto.

Di tutti i pacchetti che ho visionato, nessuno fa al caso mio. Ho trovato solamente notifiche relative agli allarmi / condizioni del NAS ma non è quello che cerco. Anche qualcosa di simile è accettabile, nel senso che potrebbe essere sufficiente (anche se ridondante) anche un semplice software che notifica tutti gli interessati di qualunque modifica, senza possibilità di personalizzare i propri interessi. Sarebbe già un inizio.

Spero di essere stato chiaro, eventualmente rimango disponibile per ulteriori chiarimenti.

Un saluto e grazie per tutte le risposte.
luigit
Utente
Utente
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 17:49

Re: Notifica a fronte di modifica file

Messaggio da luigit »

Ciao,
puoi affidarti ad un programma che fa questo lato client. Da una rapida ricerca in Google, ci sono vari programmi che dichiarano di farlo (es. Simple Watcher, Directory Monitor).

Luigi

P.S. predisponi la firma
  • UPS: Eaton 5SC
  • GTW: PfSense
  • SWC: Netgear/DLink/Fritz
  • NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
  • CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Rispondi

Torna a “Synology serie X18”