chiavetta wifi

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
roma77roma
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 febbraio 2018, 11:27

chiavetta wifi

Messaggio da roma77roma »

Buongiorno a tutti,
recentemente ho dovuto contattare il supporto synology per un problema di compatibilità di chiavetta usb wifi e la risposta purtroppo è stata che la lista della compatibilità delle chiavette wifi non viene più aggiornata per cui sapere quali sono supportate non è più possibile. Il mio problema è che ho bisogno di usare una chiavetta wifi sul mio nadsds1517+, ne ho provata una della asus che davano per compatibile, la vede, ma non mi permette di far funzionare il NAS come AccessPoint che è quello che mi serve.
Quello che in realtà ho bisogno di fare (così magari se esistono alternative le valuto) è creare una macchina virtuale linux e poi farla diventare un AP il tutto per far funzionare tuya-converter e poterci connettere le lampadine tuya per poi cambiargli firmware. Per fare ciò la soluzione che mi sembrava più semplice era quella di mettere una chiavetta wifi sul nas ed abilitare la funzione già esistente di AP, poi configuro una macchina vrtuale, ci metto sopra ubuntu ed uso il wifi per fare un AP. Il tutto vanificato dal fatto che è impossibile sapere quale chiavetta può ancora andar bene al nas.

La domanda alla fine è molto semplice, scusate il preambolo, ed è: qualcuno di voi usa questa funzionalità (wifi AP) con una chiavetta wifi e sa dirmi che modello devo acquistare?

Grazie mille.
[*][*]NAS: DS1517+ DSM DSM 6.1.5-15254; 16GB; 8TB; LAN: 4x 1Gb/s
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”