Ciao, ho un problema a cui non so trovare soluzione. Da circa 1 settimana riesco a collegarmi al nas da pc, ma non da mobile o da firestick all'interno della lan di casa.
Da mobile ho provato ad utilizzare il finder di Synology, trova il Nas ma non mi ci fa collegare. Stessa cosa con altri programmi similari.
Ho provato anche da firestick, mi viene visto il nas ma non fa accedere.
Utilizzo anche Plex / DS Video. Plex viene visto e posso accedere nella parte onlone (tidal, podcast etc) ma non si connette al mio server su nas.
Il mio accontu quickconnect risulta al momento connesso.
Ho cercato una guida su Synology ma non ho trovato molto. Forse c'è un problema con la vpn che utilizzo (SurfShark) ma nè il servizio di Synology, nè quello di SurfShark mi hanno saputo dire molto.
C'è qualcosa che posso andare a verificare prima di ripristinare tutto?
Problemi con DSM
Problemi con DSM
- UPS: APC BX1400U-GR
- GTW: TPLink W8980 ISP: ADSL Tiscali (20M/1M) IP:Public
- NAS: DS216J; DSM 6.2.2-24922-4; 512MB; SHR1(2xWDRed4TB);
- CLI: Win10-64
- Firestick, Android, iOS, Alexa
- EXP: E5 - NET4 - PC: W8,M0,L5
Re: Problemi con DSM
Ciao,
cosa centrano quickconnect e la vpn se provi ad accedere dalla lan?
Dovresti specificare meglio la configurazione e l'errore.
Luigi
cosa centrano quickconnect e la vpn se provi ad accedere dalla lan?
Dovresti specificare meglio la configurazione e l'errore.
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV