Ciao a tutti,
Ho una ds1618+ da due mesi. Ieri durante un trasferimento file, che ho notato più difficoltoso del solito pur avendo fibra, il nas è risultato disconnesso alla rete. Da quel momento non è stato più trovabile in rete e all’accensione ottengo il led giallo lampeggiante, anche dopo un tentativo di reset. La sezione supporto del sito mi dà una serie di errori possibili non molto rassicuranti. Escludo che ci sia un problema di connessione o agli hard disk che sono 2 e il loro led risulta acceso. Che mi consigliate? I miei dati sono in pericolo, considerando che i due hd sono in shr1 con ridondanza perfetta?
Led arancio lampeggiante
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Re: Led arancio lampeggiante
Se hai un backup i tuoi dati sono al sicuro.
La procedura di reset che esiti ha dato? Il bip lo ha fatto?
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Re: Led arancio lampeggiante
Sì ha fatto beep.
Questa la risposta dell'assistenza:
Questa la risposta dell'assistenza:
Non sono stati aggiunti moduli di ram. Ho riavviato senza dischi e pur essendoci il beep il Nas comunque non viene rilevato in rete.In order to check whether the NAS does present a hardware failure, and possibly on the motherboard (considering the symptoms you described) could you proceed to the following test:
Remove all disks in the NAS and then try to start it (so without disks).
Could you also install our software synology assistant to check if it can see the NAS with or without the disks?
https://global.download.synology.com/do ... -23733.exe
If some optionnal ram module or card expansion have been added too could you try to take them out and restart the NAS without them?
If the NAS starts correctly, i.e. the blue LED stabilizes and you hear a beep, it will mean that the motherboard is functional, in which case the issue will be linked to the HDDs, which you will have check using the manufacturer's tools:
[Seagate / Samsung HDD: Seatool]
http://www.seagate.com/www/en-us/suppor ... /seatools/
On the other hand, if the NAS does not start properly, i.e. the blue LED flashes indefinitely and no beep is heard, then this will mean that the motherboard is faulty. In such case, it will be necessary to replace the NAS. In that case we're sending you a demand for a document in order to give you the proper procedure to follow.
Thank you in advance for your feedback
Best regards
Jérémie Amsler
Technical Support
Re: Led arancio lampeggiante
Ma sul router non lo vedi collegato?
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