Un saluto a tutti.
Ho un DS 416play con 4 HDD da 2 TB l'uno utilizzato principalmente come storage di files video i foto e per la sincronizzazione di servizi cloud.
Solo che, anche se provo a cancellare i files che non mi servono (sto parlando di 500/700 GB di roba), lo spazio nel volume non si libera e sono ormai arrivato a 4,8 TB occupati su 5,4 TB disponibili....
Ho provato a diminuire il numero delle versioni che Synology Drive salva automaticamente per tutte le cartelle per le quali ho impostato la protezione, portandolo da 32 a 3 e il periodo massimo di conservazione delle varie versioni da 30 gg. a 7 gg. ma non ho risolto nulla....
Potete suggerirmi delle idee per recuperare spazio???
Grazie.
Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
https://t.me/pump_upp
Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Il nas ha i cestini abilitati? Dentro ogni cartella c'e una cartella @recycled
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Si. Sono abilitati. Ho controllato al loro interno e li ho svuotati tutti ma non ho risolto la situazione.
https://t.me/pump_upp
Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Non riuscite ad aiutarmi????
https://t.me/pump_upp
Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Apri un ticket con synology direttamente dal tuo dsm così dai log ti aiutano
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Impossibile liberare spazio nel volume del NAS
Ho aperto un ticket e, dopo avermi fatto provare un riavvio, l'operatore mi ha chiesto l'invio del file "debug.dat"... Solo che non so dove andarlo a prendere......
Mi ha mandato queste istruzioni:
""""Carica i registri diagnostici di sistema per consentire ai nostri sviluppatori di identificare e risolvere il problema in atto.
Lancia il Centro supporto sul tuo dispositivo
Vai ai Servizi supportati
Fai clic su Genera registri
""""
Ho provato a generare i registri che mi ha richiesto ma, dalla posizione indicata non sono riuscito a trovare nulla.....
Mi ha mandato queste istruzioni:
""""Carica i registri diagnostici di sistema per consentire ai nostri sviluppatori di identificare e risolvere il problema in atto.
Lancia il Centro supporto sul tuo dispositivo
Vai ai Servizi supportati
Fai clic su Genera registri
""""
Ho provato a generare i registri che mi ha richiesto ma, dalla posizione indicata non sono riuscito a trovare nulla.....
https://t.me/pump_upp