A quale Media Extender avete abbinato il vostro Synology?

Usare il NAS per lo streaming di contenuti multimediali DLNA e UPnP (SmartTV, Game console, Players multimediali
Franz
Utente
Utente

Messaggio da Franz »

Ciao Ragazzi, la cosa ultimamente mi sta appassionando e incuriosendo non poco; qualcuno di voi usa un media extender con il vostro synology?
Se si, che marca? e come avete realizzato il tutto?
alebaici
Utente
Utente

Messaggio da alebaici »

Ciao Ho utilizzato Playstation 3. Si vedono i file musicali in MP3, ma per i video non riesco a vedere filmati in avi. Ne ho provato solo uno ma la PlayStation dice che il formato non è corretto! Proverò ancora. Ho un 207+ e la PlayStation lo riconosce come server multimediale. A presto
Ale
The Rock
Utente
Utente

Messaggio da The Rock »

vorrei collegare pure io il synology alla ps3 in modo che la console mi veda i files audio e video presenti nell'HD del nas...però non combino :-k

Non mi trova niente la PS3...si vede che devo settare qualcosa...
gigo979
Utente
Utente

Messaggio da gigo979 »

Ciao
Allora:

1- la ps3 ed il nas deve appartenere nella stessa sottorete
ad esempio:
indirizzo ip del router: 192.168.1.1
indirizzo ip del nas : 192.168.1.2
indirizzo ip della ps3 : 192.168.1.3

2- Nella pagina di configurazione del nas, che nel nostro esempio ci arriviamo digitando nel
broswer internet: http://192.168.1.2:5000/ devi andare nel menu a sinistra sotto servizi di rete
e scegliere multimedia.....poi devi flaggare la voce "abilita il supporto upnp" e nelle impostazioni della
lingua scegli " Unicode (UTF-8)" e sotto scegli "Italiano".

Abilitando il servizio Upnp il nas ci crea tre cartelle: video,photo e music ed in queste cartelle andrai ad
inserirci i tuoi file multimediali.

3- Ora ti resta solo la ps3, nella quale non devi far altro che andare sotto il menu video o musica o foto e cliccare
su cerca server multimediali....aspetti pochi secondi e voila' questo è tutto.

Ciao
The Rock
Utente
Utente

Messaggio da The Rock »

senza leggere la tua risposta ero riuscito a fare quanto mi hai detto te...e infatti la ps3 mi trova il NAS. Però...ho una richiesta...

Allora..dal mio portatile in winxp, in Risorse del computer mi trova il NAS e mi va vedere solo la cartella Public. Le cartelle che mi ha creato quando ho abilitato l'UPNP le posso vedere solo quando vado prima sul Diskstation Manager ( ip nas:5000) e poi andando su File Station...chiaro che lì mi va vedere tutte le cartelle presenti.

La mia richiesta è, se possibile chiaramente, voglio che nella cartella Public ci siano le cartelle che la PS3 vede e che posso vedere io tramite Risorse del Computer di Win. Tutto ciò per rendere più veloci gli spostamenti di files provenienti dal mio portatile o da altri dispositivi senza dover andare per forza dentro il File Station e spostare il tutto.

Spero di essere stato chiaro
gigo979
Utente
Utente

Messaggio da gigo979 »

Hai scaricato ed installato il software Synology Assistant? (è presente anche nel cd che hai avuto quando hai comprato il nas)
Con synology Assistant nella schermata che ti appare quando apri il programma devi scegliere " connetti unità" e poi ti apre
le cartelle condivise ad esempio indirizzoipnasvideo , alla quale verrà assegnata una lettera di unità che sarà visibile sotto
risorse del computer di winxp.
E' comunque possibile connetere una unità di rete anche direttamente in winxp, basta andare su risorse del computer e scegliere
connetti unità di rete dal menu strumenti.
Ciao
The Rock
Utente
Utente

Messaggio da The Rock »

ho capito...sto provando..ma in teoria dovrebbe andare. Grazie...ora sistemo un pò il tutto
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

sono indeciso tra un DLINK DSM-510 e il NETGEAR EVA8000, entrambi con uscita HDMI.
cosa mi consigliate? (escluso Playstation e Xbox)
grazie
Synology DS213+
davide80
Utente
Utente

Messaggio da davide80 »

anche i LINKSYS non sono male.. sia il DMA2200 che il KISS1600 (hanno anche dvd integrato)
ma che differenza c'è?
Synology DS213+
lona79
Utente
Utente

Messaggio da lona79 »

Ci sono novità?

x davide80:

alla fine cos'hai preso?

Grazie
Rispondi

Torna a “DLNA Streaming e (Media)Players”