WOL non funzionante

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
Avatar utente
Takao
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 1 febbraio 2020, 8:58

WOL non funzionante

Messaggio da Takao »

Salve a tutti, sto cercando di far funzionare il WOL per attivare solo quando necessario il DS718+, ma non riesco in nessun modo a farlo "svegliare".
Per ora ho tentato solo da rete LAN interna, se e quando riusciro a farlo funzionare, sarebbe utile anche da rete esterna.

Ho attivato le relative opzioni nel DSM, il NAS ha un suo IP statico assegnato, e ho aperto la porta 9 sul router.

Escludendo il NAS, il problema penso sia nell'Asus AX88U, ma nel firmware non trovo impostazioni relative a magic packet o simili.

Potete aiutarmi?
Grazie...
  • GTW: ASUS AX88U (3.0.0.4.388) ISP: Fibra TIM(1000/100) IP: Public
  • NAS: DS718+ DSM 7.1.1; 2GB; R1(2XWDRed4TB)
  • CLI: Win10-64, Win11-64
  • ALTRO:LG 65C26; S23U Android 12, NAD C399 BluOS-D, Marantz SR7009
  • EXP: E3 - NET6 PC: W8,M2,L1
luigit
Utente
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 17:49

Re: WOL non funzionante

Messaggio da luigit »

Che cosa usi per lanciare il WOL? Da Windows io uso wolcmd (https://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-cmd)
Se sei in rete locale, il router non dovrebbe fare alcun filtro.
Per farlo dall'esterno io mi collego in VPN, poi all'interfaccia del firewall e da li lancio il WOL. Non mi risulta sia possibile dal proprio pc collegato in VPN. Altre soluzioni non le ho provate.

ciao
Luigi
  • UPS: Eaton 5SC
  • GTW: PfSense
  • SWC: Netgear/DLink/Fritz
  • NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
  • CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”