Salve a tutti, sto cercando di far funzionare il WOL per attivare solo quando necessario il DS718+, ma non riesco in nessun modo a farlo "svegliare".
Per ora ho tentato solo da rete LAN interna, se e quando riusciro a farlo funzionare, sarebbe utile anche da rete esterna.
Ho attivato le relative opzioni nel DSM, il NAS ha un suo IP statico assegnato, e ho aperto la porta 9 sul router.
Escludendo il NAS, il problema penso sia nell'Asus AX88U, ma nel firmware non trovo impostazioni relative a magic packet o simili.
Potete aiutarmi?
Grazie...
WOL non funzionante
WOL non funzionante
- GTW: ASUS AX88U (3.0.0.4.388) ISP: Fibra TIM(1000/100) IP: Public
- NAS: DS718+ DSM 7.1.1; 2GB; R1(2XWDRed4TB)
- CLI: Win10-64, Win11-64
- ALTRO:LG 65C26; S23U Android 12, NAD C399 BluOS-D, Marantz SR7009
- EXP: E3 - NET6 PC: W8,M2,L1
Re: WOL non funzionante
Che cosa usi per lanciare il WOL? Da Windows io uso wolcmd (https://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-cmd)
Se sei in rete locale, il router non dovrebbe fare alcun filtro.
Per farlo dall'esterno io mi collego in VPN, poi all'interfaccia del firewall e da li lancio il WOL. Non mi risulta sia possibile dal proprio pc collegato in VPN. Altre soluzioni non le ho provate.
ciao
Luigi
Se sei in rete locale, il router non dovrebbe fare alcun filtro.
Per farlo dall'esterno io mi collego in VPN, poi all'interfaccia del firewall e da li lancio il WOL. Non mi risulta sia possibile dal proprio pc collegato in VPN. Altre soluzioni non le ho provate.
ciao
Luigi
- UPS: Eaton 5SC
- GTW: PfSense
- SWC: Netgear/DLink/Fritz
- NAS: DS214/215J DSM 7.1.x, DS118/218/218+/418play DSM 7.2.x, DS920+/1621+ DSM 7.2.x, RS815RP+ DSM 7.1.x, DS918+ DSM 7.2.x, DS220+ DSM 7.2.x, DS223 DSM 7.2.x
- CLI: Windows, Android, iOs, AndroidTV