Maledetta indicizzazione

Usare il NAS come album fotografico e blog personale, la Photo Station
Rispondi
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Maledetta indicizzazione

Messaggio da newmacc »

Fffff....
Non comprendo.
Carico foto semplicemente copiando da Mac a NAS e pian piano il NAS indicizza le foto nella cartella dove le posso visualizzare con Photostation.
Ho 2243 cartelle per circa 300 gb di foto. Mi sono accorto pian piano che 147 cartelle non vengono visualizzate con Photostation. L'indicizzazione sembra andare.... la CPU del NAS lavora, ma anche dopo un giorno intero di lavoro (sento che il NAS frulla...) le 147 cartelle rimangono tali, cioè sembra che non ci sia progresso nell'indicizzazione, in quanto Photostation ne vede 2096.
Se provo a modificare il nome di qualche cartella da Photostation, il nome modificato non viene recepito da Filestation che conserva il vecchio nome, ma se provo a cancellare da Photostation cartelle e/o file in esse contenuti, queste vengono correttamente eliminate e me le ritrovo nel cestino.
Cosa posso fare per allineare i contenuti ? Attendere che finisca l'indicizzazione ?
Se carico una cartella con PhotoStation uploader, questa viene subito visualizzata.

Penso sia un problema di indicizzazione ma non so come risolvere e soprattutto se effettivamente ci sia progresso nel lavoro. In controllo risorse l'attività "indicizzazione servizio" c'è un consumo di risorse (CPU 9,5%), quindi dovrebbe essere a posto, solo che non termina....Nel pannello di controllo c'è sempre "indicizzazione file multimediali in corso", solo che non posso re-indicizzare se non viene terminato il processo.
Ma se spengo il NAS, il lavoro riprende daccapo oppure viene ripreso dal momento in cui ho spento il NAS ?

Scusate la quantità di domande ma non so cosa fare....
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: Maledetta indicizzazione

Messaggio da burghy86 »

Attendi che finisca
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
sgress
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 14:47

Re: Maledetta indicizzazione

Messaggio da sgress »

in alternativa dovrebbe esserci un programma per pc e forse anche mac che provvede a processare le foto mentre le carica sul nas, in questo modo dovrebbe velocizzarsi tutto
NAS DS418PLAY 2GB RAM 6TB SHR
Rispondi

Torna a “PhotoStation & Blog”