Nuovo DSM 7.0

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
Avatar utente
ismet
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 18:52

Nuovo DSM 7.0

Messaggio da ismet »

Salve,
ho letto che il nuovo DSM 7.0 di prossima introduzione avrà le seguenti caratteristiche:
Hybrid Share e il NAS diventa una super cache locale del cloud
Synology ha già aggiunto la possibilità per alcuni dei suoi modelli di configurare un SSD come cache di scrittura e lettura veloce in un NAS con dischi rotativi. Così, malgrado lo storage sia quello degli hard disk tradizionali, la velocità del NAS è quella di un SSD, che in realtà serve solo per le scritture temporanee. Un sistema che in DSM 7 viene migliorato e diventa più granulare, riuscendo a predire ancor meglio quale file tenere nella chache SSD perché scritti recentemente o di maggior accesso abituale.
possibilità di aggiungere un nuovo livello di "cache" :si tratta della funzione Hybrid Share, grazie alla quale è possibile costruire un volume logico presente sul NAS che in realtà si appoggia a C2, il cloud di Synology, per lo storage completo, mentre il NAS è utilizzato e gestito automaticamente per ospitare i file di utilizzo più frequente. In poche parole, si hanno i vantaggi di disaster recovery di un cloud esterno con tutti i vantaggi di velocità e controllo di un cloud privato basato su NAS. Un po' come l'SSD fa per i dischi rotativi all'interno del NAS, così il NAS fa per lo storage in cloud.


Qualcuno ha idea quali modelli avranno la possibile di beneficiare di queste funzioni?

Saluti
. NAS: DS716+II
. UPS: CyberPower700 ELCD;
. DSM: DSM 7.1;
. HD: Seagate IronWolf NAS da 2TB;
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: Antivirus essential, Audio station, Calendar, Chat, Cloud station, Cloud sync, Config File editor, Docker, Download station, Hyper backup, Java manager, Mailplus e server, Maria DB2, Node.js, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, Php (5.6 e 7.0), Presto file server, PyLoad, Python,Ruby, Server Media, VPN Server, Webmin, Wordpress, Joomla;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. GTW: FRITZBOX 7590;
. Smartphone: Huawei NOVA 5T;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Bitdefender;
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”