Ciao a tutti,
ho un Synology DS115J, è successo che di punto in bianco ha deciso di non funzionare più facendo lampeggiare di continuo la luce arancione Status.
La situazione è molto simile a quella descritta nel post: synology-serie-x07/spento-per-15-gg-ade ... -t708.html ed infatti ho provato a seguire le indicazioni che venivano date lì per accedere direttamente all'HD con un adapter USB (smontandolo quindi dal NAS) per salvare i dati.
Io uso un Mac quindi da quello che si legge nel commento sopra citato (essendo un sistema unix-like) dovrebbe leggerlo nativamente, invece sembra non funzionare affatto (vedi immagini allegate). Come se non bastasse sembra che l'HD sia formattato in FAT... (vedi immagini allegate)
Vorrei riuscire a recuperare in primis i file dall'HD ed in seconda istanza capire come ripristinare il tutto.
Grazie
NAS inaccessibile, luce arancione lampeggiante (possibile accedere ai dati via USB?)
NAS inaccessibile, luce arancione lampeggiante (possibile accedere ai dati via USB?)
- Allegati
-
- Screenshot 2019-10-07 at 19.22.05.png (93.76 KiB) Visto 2316 volte
-
- Screenshot 2019-10-07 at 19.23.11.png (76.45 KiB) Visto 2316 volte
Re: NAS inaccessibile, luce arancione lampeggiante (possibile accedere ai dati via USB?)
Se lampeggiava la spia status con synology assistant magari ti basta reinstallare il dsm
Il disco è in ext4 quindi devi trovare il modo con il mac
Il backup come lo avevi?
Il disco è in ext4 quindi devi trovare il modo con il mac
Il backup come lo avevi?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win 10, win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Re: NAS inaccessibile, luce arancione lampeggiante (possibile accedere ai dati via USB?)
Grazie per la risposta.
Il problema è che non riesco a connettermi al NAS, come faccio a reinstallare il DSM?
Re: NAS inaccessibile, luce arancione lampeggiante (possibile accedere ai dati via USB?)
Usando synology assistant.
Il manuale è pubblico
Il manuale è pubblico
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win 10, win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3