USB Copy vs Hyper Backup

Usare il NAS come file server e backup
Rispondi
Logikaservice
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 18:52

USB Copy vs Hyper Backup

Messaggio da Logikaservice »

Salve ragazzi,
ho un dubbio e cerco di capirlo meglio,
leggo diversi post su i 2 servizi che ho indicato,
ho capito che USB Copy mi fa una copia identica del contenuto del mio NAS, ho quindi all'interno delle cartelle i file leggibili
con HyperBackup ho invece un file compresso e con la possibilità di multi-version

se venissero criptati i file sul NAS, le copie corrotte verrebbero trasferite con la funzione USB Copy sul Nas cancellandomi quelle precedenti (E' così?)
nel caso invece con HyperBackup non farebbe altro che un backup incrementale con i file corrotti ma ho i vecchi da poter recuperare

se avessi i file criptati sul NAS, con le copie fatte con USB Copy, formatto il NAS ricreo le cartelle e ci trasferisco il file dell'USB senza impegni. Perchè sono leggibili e quindi non ho necessità di adottare software di decompressione
nel caso invece di dati con HyperBackup? Formatto il NAS e faccio un restore? Mi funziona anche dopo aver fatto un reset Hardware ed aver ripristinato il NAS con impostazioni di fabbrica?

aggiunto un'altra mia perplessità, ma se prendo le copie fatte con HyperBackup e le volessi ripristinare su un altro NAS non quello di origine è fattibile? La decompressione avviene tranquillamente o vuole sempre lo stesso NAS?

Scusate le mie lunghe e pasticciate domande ma sono dubbi che chiedo ad esperti prima di partire con una soluzione e ritrovarmi a dover rifare da zero.

P.s.: ho letto da qualche parte che USB Copy sarà eliminato o integrato in HyperBackup nella versione DSM 7 vero?
  • UPS: ON-LITE AKUA 120 Black Edition
  • NAS: DS218+
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: USB Copy vs Hyper Backup

Messaggio da burghy86 »

C'e l'applicazione per windows di hyper Explorer per vedere i file da windows.
Il backup può essere ripristinato da qualunque synology.

Hyper backup fa anche il backup a livello di file se vuoi(non consigliato)
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Avatar utente
Pathfinder*
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 13:13

Re: USB Copy vs Hyper Backup

Messaggio da Pathfinder* »

Il mio problema con USB Copy, che per la tipologia di salvataggi multimediali in chiaro, dopo opportuno filtro dei file, è quello che mi interessa, è che posso salvare solo una directory per supporto.
Come posso ovviare, esiste un prodotto simile che consente tale possibilità (ovviamente rinunciando a start e smontaggio supporti in automatico).

Grazie
  • UPS: APC Back-UPS serie BX7000U-GR
  • GTW: Vodafone Power Station - D-Link DIR-810L ISP: ADSL Vodafone IP: Dinamic IP: VPN Client e VPN Server
  • SWC: TP-LINK TL-SG105 - TP-LINK TL-SG108 (Rete mista: cavi e SWC per NAS - connessioni periferiche attraverso 1 TP-Link TL-WA850RE, 1 TP-Link RE200 ed 1 TP-Link TL-WPA4220)
  • NAS: DS220+ DSM7.2, 10Gb; SHR(1xWDRed3TB 1xWDRed4TB) - DS415+ DSM7.1, 2Gb; SHR(3xWDRed4TB 1xST4TB)
  • CLI: Win 10-64; Win 10-64; Win 10-64; varie VirtualWin 10-64, 8-32, 7-32 e XP-32 (VirtualBox)
  • ALTRO:
    • 1 SmartTV Samsung OLED
    • 1 SmartTV Sony (parzialmente smart) con dispositivo ABOX
    • 1 TV LG
    • 3 iOS
    • 2 Android
    • 1 WD TV
  • EXP: E6 - NET5 PC:W7,M0,L0
Rispondi

Torna a “File Server (Print Server), Backup e Cloud”