Log di tentativi di connessione al Synology

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
thinkywhinky
Utente
Utente

Log di tentativi di connessione al Synology

Messaggio da thinkywhinky »

Possiedo da alcuni anni un Nas Synology di cui sono estremamente contento. Da qualche settimana ho modificato la password dell'utente admin, e da allora mi trovo nella spiacevole situazione in cui l'indirizzo ip che mi assegna in modo dinamico il provider con cui ho l'abbonamento Internet, finisce nell'elenco degli IP bloccati. Lo vado ad inserire nella white list dal menù sicurezza e risolvo il problema. Quello che però vorrei riuscire a capire è che cosa sta cercando di entrare di continuo. Ho un po' di macchine virtuali e probabilmente è qualcuna di queste che cerca di accedere ma ha ancora le vecchie credenziali di accesso. Esiste il modo di vedere dei log di chi sta cercando di accedere per potere risolvere definitivamente il problema?
  • UPS: APC SRVPM1KIL
  • GTW: Mikrotik RBD53iG-5Hac3 version 6.48 ISP: Fibra Tiscali Provider(Dn/Up/MCR) IP:dinamico
  • SWC: NETGEAR Switch 8 Porte Gigabit Ethernet Unmanaged GS308
  • NAS: DS718 + DSM 6.2.3-25426 Update 3 Ram 8 gb; Storage: R1( WD 3 GB); LAN:1
  • CLI: W10PRO, OS BigSur 11.1, Ubuntu 20.10
  • ALTRO:Raspberry Pi per backup via Rsync, Raspberry per audio con Volumio
  • Iphone 11, Huawey P20, Chromecast, Chromecast ultra
[*]EXP: E4 - NET8 PC:W8,M9,L3
[/list]
thinkywhinky
Utente
Utente

Re: Log di tentativi di connessione al Synology

Messaggio da thinkywhinky »

Mi rispondo da solo.. ho trovato il log center e ho installato il pacchetto completo.
  • UPS: APC SRVPM1KIL
  • GTW: Mikrotik RBD53iG-5Hac3 version 6.48 ISP: Fibra Tiscali Provider(Dn/Up/MCR) IP:dinamico
  • SWC: NETGEAR Switch 8 Porte Gigabit Ethernet Unmanaged GS308
  • NAS: DS718 + DSM 6.2.3-25426 Update 3 Ram 8 gb; Storage: R1( WD 3 GB); LAN:1
  • CLI: W10PRO, OS BigSur 11.1, Ubuntu 20.10
  • ALTRO:Raspberry Pi per backup via Rsync, Raspberry per audio con Volumio
  • Iphone 11, Huawey P20, Chromecast, Chromecast ultra
[*]EXP: E4 - NET8 PC:W8,M9,L3
[/list]
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”