Buongiorno a tutti,
...dopo anni di ottimo ed ininterrotto funzionamento della mia DS213j ho compiuto la pessima scelta di cambiare operatore telefonico e sono capitato con Fastweb, nulla da dire, per quanto riguarda attivazione e funzionalità della linea, il problema sta nel loro router.
Ho letto qua e la che era ostico da configurare per le nostre DS ma non pensavo tanto.
Appena connessa la SYNO al nuovo router non accedevo più tramite il link quickconnect, ho letto che avrei dovuto configurare la porta 5000 lasciandola tale sulla lan e mettere esternamente una porta diversa.
Non ho fatto in tempo
All'accesso successivo ho notato (dopo numerosi smanettamenti sul router) che la mia station aveva acquisito un IPV6 sulla LAN

Per di più il maledetto router memorizza i device via via connessi catalogandoli con MAC Adress e memorizzando i parametri di assegnazione IP, cosicchè anche se è possibile disattivare sul router l'utilizzo di IPV6 sulla LAN, se il tuo device aveva un precedente accesso con tale indirizzo assegnato non c'è più verso che il router te ne assegni un altro e per di più non è nemmeno possibile cancellare il device dalla lista di accessi memorizzati sul router stesso.
Risultato: IPV6 disattivato, il router non mi assegna un altro IP neanche a morire e mi lascia la DS offline.
Prima di resettare il router (unica possibilità rimastami oltre a quella di cambiare operatore) chiedo a qualcuno di voi se è possibile utilizzare la stazione con IPV6 e accedere alla sua interfaccia da PC.
Grazie e spero a presto.