Funzionamento DownloadStation

Usare il NAS come centro di download, la Download Station
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da SimplyRed »

Ehhhh mi sembrava troppo bello.....!!!!! :D :D :D Grazie dai Full con l'anno nuovo faccio l'abbonamento a nordvpn poi configuro il tutto. Grazie intanto ciao ciao ;) ;) ;)
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da SimplyRed »

Ciao, come consigliato un po da tutti ho fatto l'abbonamento a un provider VPN, l'ho fatto con NordVPN, prima sorpresa, vengono fuori sempre dopo avere effettuato il pagamento....!!!! da dicembre non effettuano piu le connessioni via L2TP, la volevo fare cosi perche il mio modem/router supporta solo quella connessione la e la volevo fare dal modem cosicche tutto passa di li e va fuori per quel canale senza configurare 8/10 apparecchi on una connssione vpn ad hoc. Bypassato questo problema ho configurato allora il synology con la connessione vpn e la connessione è andata a buon fine tutto ok, ho inoltre configurato un pc (solo uno per ora poi faro gli altri) con una vpn che punta l'indirizzo del synology ed esco attraverso quello (senza scaricare il client NordVPN su ogni pc connetterlo ecc.ecc., praticamente come la configurazione fosse sul modem/router solo che è uno scalino piu su) e tutto funziona corettamente o quasi..!!!! ora non mi si connette piu la cloud, note station ecc.ecc. quelli configurati con mio DDNS (non ha funzionato da subito ancora prima che facessi la connessione diretta via vpn al synology). Dal pannello di controllo del synology mi da una connessione DDNS con ip diversi da quelli con la connessione vpn, credo ci sia un problema tra le due connessioni ma non so dove, qualcuno mi sa dare una mano???? volevo inoltre sapere come eventualente si fa a farsi restituire l'importo versato al momento da NordVPN prima dei 30gg di prova, probabilmente lo faro con ExpressVPN loro la connessione L2TP la supportano, lo so che è meno sicura dell'open ma non ho segreti industriali milionari da proteggere, voglio solo navigare, scaricare e fare le mie piccole cose in santa pace. Grazie
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
SimplyRed
Utente
Utente
Messaggi: 234
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 10:22
Località: Venezia

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da SimplyRed »

Aggiungo anche le mail che si appoggiano sul mail server del synology (ovviamente...)!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Comunque nella gestione di download station no ho notato alcuna differenza anzi è tutto piu lento (non solo download station)
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
  • Modello DS1010+ DSM[5.2-...] Ram 2Gb; LAN(1+2); 5X2Tb WD Red SHR
  • CLI: Pc fisso W10-32 via LAN, n 2 Pc port. con W10-32 e XP via wi-fi
  • ALTRO:
    • n. 2 mediaplayer collegati a 2 tv via LAN e via wi-fi, tel. Samsung Andr.; stamp di rete Epson 4535
  • EXP: E[6] - NET[6] PC:W[6],M[0],L[0]
[/list][/list]
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da fullspeed »

SimplyRed ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 16:08 Ciao, come consigliato un po da tutti ho fatto l'abbonamento a un provider VPN, l'ho fatto con NordVPN, prima sorpresa, vengono fuori sempre dopo avere effettuato il pagamento....!!!! da dicembre non effettuano piu le connessioni via L2TP
era noto dal 24 ottobre. sono spiegati anche i motivi, peraltro condivisibili.

https://nordvpn.com/blog/l2tp-pptp-protocol-update/
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
enricososo
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 18:17

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da enricososo »

Un saluto a tutti.

Chiedo scusa se non è il post corretto ed eventualmente datemi pure le indicazioni necessarie.

Di tanto in tanto il mio download station, alla richiesta di ricerca di un file o altro, mi risponde "l'operazione non è riuscita".
Vi succede? Possibili soluzioni?

Grazie dell'ospitlità
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da fullspeed »

l'operazione non è riuscita è un messaggio un po' troppo generico e potrebbe dipendere da molti fattori, tra cui anche il fatto che molti search-engines torrent sono stati chiusi/relocati.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
enricososo
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 18:17

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da enricososo »

Grazie della risposta. E' vero che il messaggio è generico ma è quello che mi appare.
Poi, a dire il vero, non si verifica sempre. Ieri, per esempio, mi è apparso e dopo 3 minuti max ho riprovato la stessa ricerca e ha dato esito positivo trovando il materiale che cercavo...

E' proprio questa non uniformità di comportamento che mi infastidisce :? .

Chiedo a te, fullspeed, e anche ad altri se avete una lista di serch-engines torrent aggiornata, a questo punto. Potrebbe essere obsoleta quella presente nel mio nas...

Grazie
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1029
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da fullspeed »

secondo me potrebbe dipendere da qualche "filtro" sul dns del provider del collegamento internet (siamo in Italia e non mi stupisco di niente).

usa DS con una vpn come è già stato spiegato nei post precedenti e verifica se questo problema ce l'hai ancora.
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (Version: 7.2.1-69057 Update 4); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 11
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Avatar utente
enricososo
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 18:17

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da enricososo »

Ok. grazie mille.
Ci proverò e vi darò eventuale conferma.
Aranar
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 18:12

Re: Funzionamento DownloadStation

Messaggio da Aranar »

mi aggancio al thread visto che sto riconfigurando il mio NAS e stavo valutando il passaggio in fibra ftth (di un'altro operatore, Vodafone mi ha proprio stancato con i continui aumenti ed il decisivo peggioramento dell'assistenza) dalla mia attuale fttc. Mi consigliate quale modem/router acquistare che supporti gli ultimi protocolli VPN? inoltre da qualche parte nel forum c'è una guida per la configurazione consigliata di download station?
grazie a tutti!
  • GTW: Vodafone Station Revolution ISP: Fibra Vodafone fttc IP: statico
  • NAS: DS213J
  • CLI: MacOS
  • TV: Samsung UE32K5500
Rispondi

Torna a “Download Station”