Messaggio settori danneggiati
Messaggio settori danneggiati
Buongiorno io ho un synology RS2212RP+ con 4hd configurati in Raid 5. Ultimamente ho notato che il disco 2 ha settori danneggiati dandomi ogni tanto messaggi con I/O errore, ma in gestione archiviazioni ho visto che è tutto normale! Volevo chiedervi se dovessi decidere lo stesso di sostituire il disco 2 come mi devo comportare? Un'altra volta un disco era danneggiato ed ho potuto toglierlo a caldo ed inserire quello nuovo senza fermare nulla e il synology ha ricostruito tutto reinizializzando l'hd nuovo. Questa volta, secondo voi, come mi devo comportare? Grazie.
Re: Messaggio settori danneggiati
prendi nota del numero di errori del disco. se li vedi aumentare ancora cambia il disco..
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- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
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Re: Messaggio settori danneggiati
Buona serata.
Ho ricevuto una mail dal nas che mi dice che ho 72 settori danneggiati.
Come NAS ho un DS218J preso a gennaio usato con 2 mesi di vita, e come dischi a gennaio presi 2 dischi Toshiba P300 da 3TB.
Ho contattato il venditore per usufruire della garanzia, ma non ho molta esperienza in materia.
Cosa cosigliate di fare lato NAS? Ci sono utility per scansioni approfondite, o per cercare di riparare i settori?
I dati SMART come li interpreto? perchè non ho idea di quanti settori ha in totale.
Grazie
Ho ricevuto una mail dal nas che mi dice che ho 72 settori danneggiati.
Come NAS ho un DS218J preso a gennaio usato con 2 mesi di vita, e come dischi a gennaio presi 2 dischi Toshiba P300 da 3TB.
Ho contattato il venditore per usufruire della garanzia, ma non ho molta esperienza in materia.
Cosa cosigliate di fare lato NAS? Ci sono utility per scansioni approfondite, o per cercare di riparare i settori?
I dati SMART come li interpreto? perchè non ho idea di quanti settori ha in totale.
Grazie
- GTW: Home&Life HUB Sercomm WD300 ISP: [ADSL/FTTH] Provider(WIND)
- NAS: DS218J DSM[6.2.1](23824.6) 512; 2x Toshiba P300 3TB; LAN:LAG(1+2),3,4
- CLI: Laptop Windows 10 / Ubuntu; Desktop Arch Linux