Guasto, come posso risolvere ?

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
Frontloop
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 13:09

Guasto, come posso risolvere ?

Messaggio da Frontloop »

Ciao, questa mattina il nostro DS2415+ con 11 dischi da 6TB cad è stato ritrovato spento, e non vuole più avviarsi. Avviandolo si illumina la spia "Alert" e dopo alcuni minuti si spegne da solo.
Stesso comportamento anche dopo aver estratto tutti i dischi. Ho aperto un ticket presso Synology alle 9.07 di questa mattina, ma sono ancora in coda d'attesa.
Dato che si tratta di una applicazione core, abbiamo inviato un addetto a ritirarne uno nuovo che arriverà tra qualche ora.

Io credo che il vecchio NAS abbia un problema hardware. Dal sito ho letto come migrare i dischi su un nuovo NAS, ma tutta la spiegazione parte dal presupposto che quello vecchio funzioni ancora.

Non ho un backup della configurazione !!

Come mi conviene procedere ?
Inserisco i dischi nel nuovo NAS seguendo le istruzioni possibili ?
Cambio la sola motherboard ?


Ciao
Mauro
Frontloop
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2019, 13:09

Re: Guasto, come posso risolvere ?

Messaggio da Frontloop »

Ok sostituendo l'enclosure ha ripreso la configurazione dai dischi ... figo!

Unica cosa nella pagina web appare un pulsante con una traduzione ambigua "RICOPRIRE" anziché "Recuperare"

Ciao
Avatar utente
fullspeed
Utente
Utente
Messaggi: 1027
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2015, 16:18
Località: Ad Sextum Lapidem

Re: Guasto, come posso risolvere ?

Messaggio da fullspeed »

posso solo immaginare che il loro traduttore abbia seguito questi passi:

recover ... re-cover ... cover = coprire ... re-cover = ri-coprire ... recover = ricoprire

mi astengo da qualsiasi commento
"If two people always agree, one of them is useless. If they always disagree, both are useless." (Mark Twain)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • ISP: Pianeta Fibra FTTH (1000M/1000M); IP: Public
  • Switch/Router PPPoE: Asus RT-AX53U (OpenWrt 22.03.5)
  • NAS: DS220+ (DSM 7.1.1-42962 Update 5); 6GB; R1(2x Toshiba N300 4TB); 2x 1Gb/s
  • NAS: DS215j (DSM 6.2.4-25556 Update 7); 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); 1x 1Gb/s
  • CLI: Ubuntu Linux 22.04 LTS & 20.04 LTS; Apple Macbook Air (macOS Catalina); Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK Hub (LibreElec 9.2.7, Kodi 18.9 Leia), Amazon Fire TV Stick, Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4
  • EXP: E5 - NET8 PC:W4,M4,L8
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”