Grazie a tutti.

Hai descritto esattamente la mia stessa situazione con il problema di velocità di trasferimento del NAS. Ho scritto qui sul forum sperando qualcuno più esperto possa darmi qualche dritta per risolvere.albe695 ha scritto: ↑sabato 10 novembre 2018, 21:56 Ciao, seguo la discussione perché mi trovo ad avere lo stesso problema con un DS218j.
Come descritto da te anche io visualizzo 1000 Mbps, Duplex completo, MTU 1500 quindi in linea teorica dovrei avere una velocità di connessione decente, invece non è così: viaggio sui 15 - 20 MB/s come te quando sono in wifi ed arrivo a 30MB/s massimi con cavo lan con qualunque computer o cellulare o tablet.
Nella mia configurazione di rete ho un modem technicolor fastweb per accedere ad internet, questo è collegato ad un TP Link Archer D7 che utilizzo come router per la lan domestica. Il DS218j è collegato all'Archer come tutte le altre periferiche di rete.
Nel NAS ho due HD WD RED.
Sono un paio di settimane ormai che impazzisco con questo problema e purtroppo non riesco ad uscirne. Speriamo in qualche aiuto qui sul forum![]()