ho appena reinstallato da zero il DSM su nuovo HD (upgrade) montato sul mio DS114. Ho ovviamente il vecchio HD, collegato al PC di casa, dal quale ho iniziato a trasferire i dati.
Nella precedente installazione avevo una discreta quantità di file scaricati e la velocità di download era tutto sommato soddisfacente.
Assumption: non so se sia vero, ma ricordo che per far funzionare decentemente emule sia necessario un certo periodo di “rodaggio”, al fine di aumentare i "crediti" nello scarico dei file grazie anche ai file condivisi. In sintesi: un emule in funzione da anni è più performante di una installazione fatta da zero.
Premesso questo, mi chiedo:
1) E' vera l'assunzione sopra riportata?
2) In caso affermativo, visto che ho ancora a disposizione l'HD "vecchio" dal quale sto copiando i dati, è possibile copiare dei file dalla precedente installazione della Download Station per ripristinarne i "crediti" e quindi le performance?
Premetto che l'attuale versione del DSM e delle varie applicazioni ora è aggiornata (prima avevo upgrade in sospeso) e potrebbero esserci delle differenze a livello di versioni.
Se, come credo, ho detto una minchiata, cacellate pure...

PS: ovviamente l'ipotesi è di avere già aperto correttamente le porte con connettività ottimale (verde). Il dubbio riguarda solo il ripristino dei "crediti".
GRAZIE!