Ho da poco inserito un nuovo DS 218Play nella mia lan; i NAS, tutti con DSM 6.2-23739 Update 1, quickconnect abilitato e collegati al router tramite switch TP-Link, hanno le seguenti funzioni:
DS218Play: Film (streaming su TV con Videostation)
DS214Play: Foto e Musica (Photostation installato)
DS213j: BackUp
Il "problema" : quando i NAS vanno in Standby, in DS214 e DS213 rimane solo spia alimentazione accesa, mentre nel DS218 anche la spia LAN.
Cosa potrebbe essere ?
Spia Lan su DS218Play
Spia Lan su DS218Play
- UPS:
- GTW: Friz!Box 7950 ISP: VDSL Deutsch Telekom (130 M/40 M) IP: Public
- SWC: TP-Link TL-SG108E
- NAS: DS 218 Play (DSM 6.2.2-24922); R0(2xWDRed Pro 6TB) - DS 214 Play (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 2TB) - DS 213j (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 1TB)
- CLI: PC Windows 10 Pro x64 - Laptop Lenovo Windows 10 x64 - Beelink M1 MiniPC
- ALTRO:
- iPad Pro, Galaxy S8
- EXP: E4 - NET4 - PC:W8,M6,L4
Re: Spia Lan su DS218Play
come scritto di la chiederò a synology. puoi chiederlo anche tu aprendo un ticket.
NUOVO CANALE DISCORD e telegram
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
https://t.me/Synology_IT
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox ISP: ftth 2.5gb/1) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: 923+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7., all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd , firestik 4k raspberry p3
Re: Spia Lan su DS218Play
Leggo solo ora: Dove hai scritto?
Hai ricevuto risposte in merito?
Nel caso apriro´ un ticket
Dimenticavo: ho pure riavviato il NAS , ma nulla e´cambiato
Hai ricevuto risposte in merito?
Nel caso apriro´ un ticket
Dimenticavo: ho pure riavviato il NAS , ma nulla e´cambiato
- UPS:
- GTW: Friz!Box 7950 ISP: VDSL Deutsch Telekom (130 M/40 M) IP: Public
- SWC: TP-Link TL-SG108E
- NAS: DS 218 Play (DSM 6.2.2-24922); R0(2xWDRed Pro 6TB) - DS 214 Play (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 2TB) - DS 213j (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 1TB)
- CLI: PC Windows 10 Pro x64 - Laptop Lenovo Windows 10 x64 - Beelink M1 MiniPC
- ALTRO:
- iPad Pro, Galaxy S8
- EXP: E4 - NET4 - PC:W8,M6,L4
Re: Spia Lan su DS218Play
In data 8 luglio ho aperto un ticket assistenza esponendo il problema.
Dopo 2 giorni ricevo risposta (generica) con un elenco di tutte le possibili cause per cui il NAS non va in ibernazione .
Ora non so se il fatto che solo la spia LAN lampeggi ad intermittenza regolare si possa definire assenza di ibernazione (in quanto gli HD sono spenti) e non so se sia un lampeggio "normale" o corrisponda ad un effettivo trasferimento di dati.
Ho comunque provveduto a controllare tutti i passaggi da loro indicati senza risolvere nulla (era gia´tutto correttamente impostato).
Ho inoltre provato a scollegare il NAS dal cavo di rete e ho notato che il NAS non va piu´in ibernazione (tutte le spie rimangono accese)...finche´non l´ho ricollegato alla rete.
Ho risposto all´assistenza che avevo provveduto a fare quanto indicato, e ho allegato anche il file di log (come da loro richiesta).
Ormai son passati quasi 15 gg e non ho piu´ricevuto risposte.
Dopo 2 giorni ricevo risposta (generica) con un elenco di tutte le possibili cause per cui il NAS non va in ibernazione .
Ora non so se il fatto che solo la spia LAN lampeggi ad intermittenza regolare si possa definire assenza di ibernazione (in quanto gli HD sono spenti) e non so se sia un lampeggio "normale" o corrisponda ad un effettivo trasferimento di dati.
Ho comunque provveduto a controllare tutti i passaggi da loro indicati senza risolvere nulla (era gia´tutto correttamente impostato).
Ho inoltre provato a scollegare il NAS dal cavo di rete e ho notato che il NAS non va piu´in ibernazione (tutte le spie rimangono accese)...finche´non l´ho ricollegato alla rete.
Ho risposto all´assistenza che avevo provveduto a fare quanto indicato, e ho allegato anche il file di log (come da loro richiesta).
Ormai son passati quasi 15 gg e non ho piu´ricevuto risposte.
- UPS:
- GTW: Friz!Box 7950 ISP: VDSL Deutsch Telekom (130 M/40 M) IP: Public
- SWC: TP-Link TL-SG108E
- NAS: DS 218 Play (DSM 6.2.2-24922); R0(2xWDRed Pro 6TB) - DS 214 Play (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 2TB) - DS 213j (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 1TB)
- CLI: PC Windows 10 Pro x64 - Laptop Lenovo Windows 10 x64 - Beelink M1 MiniPC
- ALTRO:
- iPad Pro, Galaxy S8
- EXP: E4 - NET4 - PC:W8,M6,L4
Re: Spia Lan su DS218Play
Il giorni passano ma nessuno si fa vivo.
Devo ricontattarli?
Devo ricontattarli?
- UPS:
- GTW: Friz!Box 7950 ISP: VDSL Deutsch Telekom (130 M/40 M) IP: Public
- SWC: TP-Link TL-SG108E
- NAS: DS 218 Play (DSM 6.2.2-24922); R0(2xWDRed Pro 6TB) - DS 214 Play (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 2TB) - DS 213j (6.2.2-24922); R1(2xWDRed 1TB)
- CLI: PC Windows 10 Pro x64 - Laptop Lenovo Windows 10 x64 - Beelink M1 MiniPC
- ALTRO:
- iPad Pro, Galaxy S8
- EXP: E4 - NET4 - PC:W8,M6,L4