velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Rispondi
PORCICCIO
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2018, 11:52

velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Messaggio da PORCICCIO »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e quindi principiante, posseggo un ds218play con hdd wd red 3tb (SHR), lo uso principalmente per fare il backup delle fotografie e documenti, a breve valuterò l’acquisto di un secondo hdd da mettere in raid2 o shr2...

La mia domanda è se si può aumentare la velocità di download e upload della station per il trasferimento di file verso l’esterno della mia rete casalinga e condivisione foto con amici, mi spiego meglio:
solitamente faccio upload e download di file tra il pc del mio uffico e il nas che è a casa (non uso drive, faccio semplicemente carica e condividi link da DS File connettendomi con quick connect) e ho notato che la velocità di trasferimento è molto ridotta rispetto alla capacità delle connessioni internet.

In download file dal Nas verso il mio ufficio raggiungo una velocità massima di 200KB/s e in upload file da ufficio a Nas 432KB/s.
A Casa dove ho il nas ho una connessione wdsl (wifi dsl operatore locale) con 6Mbps DW e 2Mbps UP (750Kbps DW / 250Kbp UP) e in ufficio fibra fastweb con 84Mbps DW e 6Mbps UP (9250Kbps DW / 750Kbp UP)

Convertendo tutte le velocità in Kbps Mi sembra di capire che riesco a sfruttare quasi al massimo le connessioni, mi chedo però se cè qualche cosa che può essere fatto per aumentare ulteriormente la velocità di trasferimento. Le porte utilizzate dal dsm nel mio router di casa e e ufficio (di proprietà del provider) secondo voi sono aperte?

Grazie
Allegati
VELOCITA UPLOAD DA UFFICIO VERSO NAS
VELOCITA UPLOAD DA UFFICIO VERSO NAS
UPLOAD DA UFFICIO VERSO NAS.JPG (51.18 KiB) Visto 3681 volte
VELOCITA DOWNLOAD DA NAS VERO UFFICIO
VELOCITA DOWNLOAD DA NAS VERO UFFICIO
DOWNLOAD DA NAS VERO UFFICIO.JPG (54.04 KiB) Visto 3681 volte
  • UPS: non presente
  • GTW: mikrotik routerboard ISP: WDSL ELETTROPICCOLI (DW:6Mbps/UP:2Mbps/BMG DW:4Mbps/UP:1Mbps) IP:[Shared]
  • SWC: BROTHER (v.fw)
  • NAS: DS218PLAY[DSM 6.2-23739 Update 1]1GB; R1(1xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: TOSHIBA SATELLITE PRO A50 , WIN 10 HOME
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11357
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Messaggio da burghy86 »

quickconnect dimezza la velocità per il suo intrinseco modo di lavorare. usa un ddns
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
PORCICCIO
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2018, 11:52

Re: velocita trasferimento file con ds file e quickconnect

Messaggio da PORCICCIO »

grazie della risposta, puoi indicarmi una link o una guida per capire come funziona e configurare un ddns? considera che non ho un indirizzo IP satico.. :(
  • UPS: non presente
  • GTW: mikrotik routerboard ISP: WDSL ELETTROPICCOLI (DW:6Mbps/UP:2Mbps/BMG DW:4Mbps/UP:1Mbps) IP:[Shared]
  • SWC: BROTHER (v.fw)
  • NAS: DS218PLAY[DSM 6.2-23739 Update 1]1GB; R1(1xWDRed3TB); LAN:1
  • CLI: TOSHIBA SATELLITE PRO A50 , WIN 10 HOME
Rispondi

Torna a “VPN, QuickConnect e Accesso remoto in genere”