Formattazione automatica disco esterno Sybology

Richieste varie sui NAS Server Synology
Rispondi
luca.pantiri
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 10:12

Formattazione automatica disco esterno Sybology

Messaggio da luca.pantiri »

Buongiorno a tutti,
da ormai qualche mese ho un problema con il backup di una LUN sul synology.
L'errore è dovuto al fatto che, avendo un disco da 3 tera (2750.53 GB effettivi) sul quale viene effettuato un backup di 2,4 tera, nel momento in cui parte il backup della LUN schedulato alle 03:00 am ogni notte, nonostante venga fatto bkp incrementale, fallisce costantemente dopo il primo backup (probabilmente perche ai 2,4 tera occupati viene aggiunto momentaneamente un differenziale che viene eliminato finito il bkp).
L'unica soluzione che ho trovato per risolvere questo problema fino ad ora è quella di formattare ogni mattina il disco e far partire nuovamente il backup da 0.

So che c'è modo di fare uno script sotto "Control Panel -> Unità pianificazione -> Crea -> Attività pianificata" che mi permetta di formattare il disco ogni giorno ad una certa ora in modo tale da farla diventare una cosa automatizzata, il problema è come farlo...
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per riuscire a fare questo script o fornirmi delle linee guida generali sulle quali potrei appoggiarmi per riuscire a farlo?

Grazie in anticipo!

Ciao,
Luca.

UPS: aec
GTW: fastwebb IP:[pubblico]
SWC: cisco 24 porte
NAS: ds1815+
CLI: win 10
Rispondi

Torna a “DOMANDE GENERICHE”