Mail che non partono (o non arrivano a destinazione)

Gestire la posta elettronica sul NAS, sincronizzazione di agenda e contatti
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SimplyRed
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Mail che non partono (o non arrivano a destinazione)

Messaggio da SimplyRed »

Ciao a tutti da qualche tempo ho un problema con le mail, avevo già aperto una discussione ma poi non avendo molto tempo non mi ero piu interessato, comunque questa cosa mi crea qualche problema perche ogni volta che devo spedire una mail non so mai se arriva o no, e ho deciso di andare a fondo della questione, e comunque il problema è questo; quando mando delle mail con allegato a destinatari con dominio di secondo livello gmail.com o simile da qualche parte vengo respinte e mi torna indietro una mail generata dal mio server con scritto la seguente cosa:

---Messaggio originale-----
Da: Mail Delivery System [mailto:MAILER-DAEMON@XXXXX.XXXXXX.me]
Inviato: lunedì 25 giugno 2018 14:30
A: XYXYXYXY@XYXYXYXYX.it
Oggetto: Undelivered Mail Returned to Sender

This is the mail system at host XYXYXYYXYXY.synology.me.

I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message.

The mail system

<XYXYXYYX@GMAIL.COM>: host out.alice.it[82.57.200.132] said: 551 - Mail
rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed (in reply to end of
DATA command)

il sistema mi allega anche due file txt con scitto le seguenti cose:

Reporting-MTA: dns; XYXYXY.synology.me
X-Postfix-Queue-ID: D4F4118569
X-Postfix-Sender: rfc822; bXYXYXYYX@XYXYXYXY.it
Arrival-Date: Mon, 25 Jun 2018 14:29:47 +0200 (CEST)

Final-Recipient: rfc822; YYYYYYYY@gmail.com
Original-Recipient: rfc822;YYYYYYY@gmail.com
Action: failed
Status: 5.0.0
Remote-MTA: dns; out.alice.it
Diagnostic-Code: smtp; 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not
allowed

e:

Return-Path: <YYYYYYYYY@YYYYYYYY.it>
Received: from Home (host191-217-dynamic.248-95-r.retail.telecomitalia.it [95.248.217.191])
by XYXYXYXY.synology.me (Postfix) with ESMTPA id 8E9F718553
for <XXXXXXXX@gmail.com>; Mon, 25 Jun 2018 14:29:47 +0200 (CEST)
Return-Receipt-To: "XY - Pc Home" <YYYYYYYY@YYYYYYY.it>
From: "Baruzzo Giuseppe - Pc Home" <YYYYYYY@YYYYYY.it>
To: "'XXXX XXXXXX'" <XXXXXX@gmail.com>
Subject: Invio file 1 di 2
Date: Mon, 25 Jun 2018 14:29:34 +0200
Message-ID: <!&!AAAAAAAAAAAYAAAAAAAAAHCbtNYDQNhNmsff83cNUh/CgAAAEAAAAKQUwN6ajiZArKgQWH07eg8BAAAAAA==@baruzzo.it>
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed;
boundary="----=_NextPart_000_0055_01D40C90.F79C0C10"
X-Mailer: Microsoft Outlook 15.0
Thread-Index: AdQMgBDFRVt/Ine7Qt+KsRqlwkZRAA==
Content-Language: it
Disposition-Notification-To: "XY XY - Pc Home" <YYYYYYYY@YYYYY.it>
X-MailScanner-ID: 8E9F718553.AC0F4
X-MailScanner: Found to be clean
X-MailScanner-From: YYYYYYYY@YYYYYYYY.it
X-Spam-Status: No

ora ho fatto un copia incolla del messaggio e ho fatto una ricerca in rete, e mi dice quanto riportato nel link che allego:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

ho contatto telecom credento fosse il mio ISP, manco sanno di cosa parlo, poi ho contatto aruba che mi gestisce l'hosting ed effettivamente mi dicono che sono loro l'ISP mio pero loro non possono fare niente per loro è tutto ok. Mi viene da pensare che sia il DDNS xyxyxy.synology.me che ha qualche problema. Bohhhhh non so so solo che quando mail non partono, nessuno sa darmi una mano????? Grazie
  • UPS: APC Backup 1400UI
  • GTW: NETGEAR D7800 ISP: Telec. Fibra [ADSL] IP:[Public]
  • SWC: Hp 8 porte Gb(v.fw); LynkSys E4200 GigaB(v.fw. 1.0.08)
  • NAS:Modello DS1813+ DSM[6.2-....] Ram 4 Gb; LAN(1+2); 4X3Tb WD Red SHR
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burghy86
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Re: Mail che non partono (o non arrivano a destinazione)

Messaggio da burghy86 »

dunque tu hai un mail server con il tuo dominio admin@pippo.synology.me usi l'smtp relay (di out.alice.it notoriamente sempre in black list spam)

Diagnostic-Code: smtp; 551 - Mail rejected since the domain in MAIL FROM is not allowed

io prenderei un dominio da pochi euro l'anno
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SimplyRed
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Re: Mail che non partono (o non arrivano a destinazione)

Messaggio da SimplyRed »

Ciao Burghy grazie della risposta, speravo mi rispondessi...!!! comunque io si ho un dominio mio con aruba (cognome.it) pero gestisco io la posta sul mio syno; da qualche tempo ho questo problema questi ultimi due giorni non manda piu niente proprio, il problema è il server SMTP perche ricevo tutto (almeno penso... :lol: ) non capisco dove sbaglio la configurazione in ogni è uguale a quella tipo dell'anno scorso, l'unica modifica è che a febbraio sono passato a fibra, ma sempre stesso operatore ecc.ecc. credo sia un problema di autenticazione ma ripeto, è la stessa configurazione che ho sempre avuto e fino a qualche mese fa è sempre andata correttamente, bohhh non ce ne vado fuori
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SimplyRed
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Re: Mail che non partono (o non arrivano a destinazione)

Messaggio da SimplyRed »

Ciao Burghy e ciao a tutti, volevo dire che penso (spero) di avere risolto. A quanto pare era un problema di autenticazione del server SMTP su inoltro server SMTP (c'e autenticazione richiesta) ho un account di google, ho messo inoltro su server google e quelle credenziali la, sembra che va..!!! :lol: :lol: :lol: stiamo a vedere grazie a tutti intanto :D :D
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