DS107e per impianto di videosorveglianza: problemi

Usare il NAS come NVR (Network Video Recorder), la Surveliance Station
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

buongiorno a tutti...
innanzi tutto dico subito che sono nuovo...quindi perdonatemi eventuali errori o disattenzioni...me spero possiate essermi d'aiuto...

L'anno scorso mi sono affidato ad un tecnico per un impianto di videosorveglianza...lui mi ha installato 3 telecamere ip collegate attraverso un router ad un synology DS 107e...ma da subito ho avuto dei problemi nel vedere le immagini memorizzate sul HD...

inizialmente avevo il problema della saturazione del disco e di conseguenza del suo blocco...poi dopo numerose lamentele al tecnico (che inizialmente diceva fosse impossibile creare dei cicli sull'HD in modo che ad es al 4° giorno si cancellassero automaticamente le immagini memorizzate il 1°)...sono riuscito a migliorare la situazione...non di molto però perchè non sempre le immagini vecchie vengono cancellate...ogni tanto ci sono degli errori nella cancellazione...

data l'incompetenza della ditta che mi ha montato il sistema e che non mi ha fornito nessun cd di installazione di nessun componente...dopo un anno non ho ancora risolto i problemi (io però li ho pagati in modo efficente!!)...mi vedo costretto a provare a capirci qualcosa e a sistemare l'impianto

ora i problemi più grossi che mi pongo sono:
- non riesco a vedere le immagini salvate sullHD del synology(le telecamere ip funzionano correttamente e le immagini sul disco ci sono...ma non riesco ad aprirle)...come posso fare??...a cosa serve un impianto di videosorveglinza se non posso poi vedere le immagini?!?!

- riuscire a capire se il lavoro effettuato dal tecnico è stato impostato correttamente...e cioè come, secondo voi, si dovrebbe impostare un impianto di videosorveglianza efficente con un sinology DS107e???

NB: ho visto ora che la sinology ha fatto un pacchetto sourveillance station(di cui io sono sprovvisto)...non so bene cosa sia e come usarlo...può essermi utile??
spero davvero possiate aiutarmi!
grazie carlo
marvin
Utente
Utente

Messaggio da marvin »

Per il discorso della surveillance station basta che aggiorni il firmware del synology, cosa abbastanza semplice da fare
In ogni caso di base puoi installare solo 1 videocamera ip, per installarne altre devi comprare una
licenza aggiuntiva, inoltre non tutte le videocamere sono supportate quindi devi controllare se le tue rientrano
nella lista
Parsipal
Utente
Utente

Messaggio da Parsipal »

Benvenuto nel nostro forum.
Come ha detto marvin i nas synology includono di default una sola licenza per IPCAM, le altre vendono vendute separatamente. Però c'è un modo di bypassare modificando dei files nel sistema operativo del nas.

Incominciamo con ordine.
Se hai una minima confidenza con i computer (e ripeto minima minima), sarai in grado di aggiustarti da solo le cose.
Per poterti scaricare tutti i softwares necessari basta che ti colleghi al sito della synology.
1)Per il tuo DS107e ecco il link diretto: http://www.synology.com/support/downloa ... u&m=DS107e
2) Scaricati i seguenti softwares compatibili al tipo di sistema operativo montato su un PC:
a) Firmware Patch
b) Synology Assistant
c) Quick Installation Guide (file. pdf)
I software elencati sopra sono quelli indispensabili per te.

Elenchiamo:
a) E' il sistema operativo aggiornato che dovrà essere installato sul tuo synology DS107e
b) E' il software che ti consente di connetterti col tuo DS107e se non è stato impostato con un IP statico (se lo fosse potresti far a meno di questo software per l'operazione di agiornmento)
c) E' ul file pdf . Una guida per l'installazione dei NAS della Synology

Fatto questo primo passo, fammelo sapere che andiamo avanti.
Se vuoi mi puoi ontattare via pm (private message)

Ciao
Parsipal
NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 3.1-1636 (since 2007)

NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 | FW: 4.2-3202 (since 2009)

UPS: APC 800 Back-ups RS
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

le telecamere sono della intellinet e sono compatibili...perchè per un piccolo periodo di tempo il tutto ha funzionato bene(2 giorni)e le foto si vedevano...
cosa vuol dire che supporta solo 1 videocamera??...io ne ho collegate 3 e tutte 3 salvano...in modo più o meno corretto...forse la licanza era già stata allragata dal tecnico che mi ha fatto l'impianto?!?!...
...per aggiornare il firmware del sinology...lo so, è una domanda che vi farà cadere le braccia...ma...come si fà??
mi scuso per la mia ignoranza...ma non ho installato io il sistema e non so neanche cosa abbia installato il tecnico...spero con il vostro aiuto di cominciare a capirci di più...grazie mille
carlo

Per il discorso della surveillance station basta che aggiorni il firmware del synology, cosa abbastanza semplice da fare
In ogni caso di base puoi installare solo 1 videocamera ip, per installarne altre devi comprare una
licenza aggiuntiva, inoltre non tutte le videocamere sono supportate quindi devi controllare se le tue rientrano
nella lista
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

grazie Parsipal...
si...di computer ho una minima base...e se riuscite a darmi indicazioni senza dare troppe cose per scontato penso di riuscire a combinare qualcosa di utile...
purtroppo...non ho mai trattato sistemi nas...tantomeno synology...me lo sono trovato installato dal tecnico...che poi però non ha saputo risolvere i problemi...
allora...
penso che per quanto rigurda le 3 ip cam...la cosa sia già stata risolta (o comprando le 3 licenze o col bypass...poichè entrambe funzionano e salvano sul nas...ma le foto non riesco a aprirle)...
grazie ancora parsipal...
prima di fare tali operazioni devo chiederti 2 cose:

-1° problema:le 3 ip cam sono collegate ad un router che poi e collegato al nas di un computer che ho in un negozio.(chiamiamolo COMPUTER NEGOZIO)
Le cose che hai detto le devo fare sul questo computer(COMPUTER NEGOZIO) che però è abbastanza lento o posso farle anche da un altro computer(più veloce) legato alla stessa rete internet del primo(COMPUTER NEGOZIO)??

-penso che il tecnico mi abbia già installato qualche programma per fare funzionare il tutto(lui ha lavorato solo sul COMPUTER NEGOZIO)...come mi devo comportare??...devo non considerare il lavoro del tecnico e installare io in aggiunta ciò che mi hai detto o devo cancellare tutto ciò che trovo di vecchio sul computer per poi partire sul "nuovo"(da considerare che io non so cosa abbia installato il tecnico)??

siete davvero troppo gentili e pazienti
se riuscite a sopportare le mie stupide domande....penso che con il vostro aiuto riusciremo a fare qualcosa di buono
grazie
carlo

Benvenuto nel nostro forum.
Come ha detto marvin i nas synology includono di default una sola licenza per IPCAM, le altre vendono vendute separatamente. Però c'è un modo di bypassare modificando dei files nel sistema operativo del nas.

Incominciamo con ordine.
Se hai una minima confidenza con i computer (e ripeto minima minima), sarai in grado di aggiustarti da solo le cose.
Per poterti scaricare tutti i softwares necessari basta che ti colleghi al sito della synology.
1)Per il tuo DS107e ecco il link diretto: http://www.synology.com/support/downloa ... u&m=DS107e
2) Scaricati i seguenti softwares compatibili al tipo di sistema operativo montato su un PC:
a) Firmware Patch
b) Synology Assistant
c) Quick Installation Guide (file. pdf)
I software elencati sopra sono quelli indispensabili per te.

Elenchiamo:
a) E' il sistema operativo aggiornato che dovrà essere installato sul tuo synology DS107e
b) E' il software che ti consente di connetterti col tuo DS107e se non è stato impostato con un IP statico (se lo fosse potresti far a meno di questo software per l'operazione di agiornmento)
c) E' ul file pdf . Una guida per l'installazione dei NAS della Synology

Fatto questo primo passo, fammelo sapere che andiamo avanti.
Se vuoi mi puoi ontattare via pm (private message)

Ciao
Parsipal
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

buongiorno a tutti...scusate il disturbo ma...ho un altro problema...navigando per la rete...mi sono imbattuto in una pagina web che diceva che per il mio modello DS107e è supportabile solo 1 telecamera...non di più e quindi sarebbero inutili anche eventuali espansioni di licenze per più telecamere...è vero???

la pagina a cui mi riferisco è:http://www.synology.com/support/faq_sho ... a&q_id=382

grazie
carlo
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

E' possibile che il synology sia stato usato solo per la memorizzazione del streaming delle ip cam non utilizzano la surveillance station.
Come riuscivi a vedere i file archiviati e le immagini live delle ipcam?
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

bravissimo...è proprio così!!!
il synology era solo usato come HD per le ip cam....per vedere le foto(ma questo era come detto nei precedenti topic un'impresa...cioè...se ci si riusciva...ci impiegava un pomeriggio)...utilizzavo un programmino datomi dal tecnico che mi ha montato tutto(ma evidentemente non funzionava bene)...si chiama pixreader.

E' possibile che il synology sia stato usato solo per la memorizzazione del streaming delle ip cam non utilizzano la surveillance station.
Come riuscivi a vedere i file archiviati e le immagini live delle ipcam?
carlo86
Utente
Utente

Messaggio da carlo86 »

io infatti non ho mai visto un programma o un pacchetto chiamato surveillance station...cosa mi consigliate di fare??...devo installare la sourveillance station (ma in questo modo non so come far sopportare le3 telecamere)o di aggiustare ciò che ho già??
Mike
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Mike »

In questo caso devi ho cambiare synology oppure le cose come prima (la cosa non dovrebbe essere molto difficoltosa).
Che ip cam hai?
Devi avere anche i dati di accesso come amministratore alle ip cam (user e password) in modo da poter controllare come sono configurate e dove memorizzano il flusso.
  • UPS: APC CS650; APC RS500
  • GTW: Vigor2860n+3.8.9.1): Wan FTTC(100M/20M,1IP) + USB3G
  • SWC: HP 1820G-24; HP 1810G-8
  • NAS: DS1618+: DSM6.2(DSM 6.2-23739),4GB; VX(2xWD40EFRX); LAN:LAG(1+2),3,4
Rispondi

Torna a “Surveillance Station”